Salve.Sono un ragazzo di 38 anni con diversi problemi di schiena.Dal l’ultimo rmn risulta questo:”Al

18 risposte
Salve.Sono un ragazzo di 38 anni con diversi problemi di schiena.Dal l’ultimo rmn risulta questo:”Alterazione del segnale somatico come da esiti di osteocondrosi giovanile.Completa rettilineizzazione della curvatura cervicale con manifestazioni disidratative del disco c5-6 che presenta focale protrusione posteromediana a relativa impronta durale.Focale protrusione discale preforaminale sinistra D2-3 complicata da osteofitosi intersomatica che determina reazione osteocondrosica degli spigoli affrontati e riduzione di ampiezza del forame di coniugazione corrispondente.Barra disco-osteofitosica D12-L1 posteriore/paramediana sinistra che impronta il sacco durale corrispondente e contatta le relativi radici in emergenza da questo lato.Disidratazione discale L2-3..In L5-S1 una marcata protrusione discale posteriore ad ampio raggio impronta il sacco durale,lambisce la porzione prossimale delle tasche radicolari S1 bilateralmente e impegna il pavimento dei forami di coniugazione.Speco vertebrale di ampiezza conservata.Midollo e radici della cauda di volume e segnale regolare.”L’esame è stato richiesto perché da circa un anno nei periodi di fermo rimango immobilizzato(bloccato) a letto con dolori fortissimi (anche nei periodi di ferie)che cominciano ad avere un certo peso sulla mia vita(lavoro incluso).Esclusi i problemi sopra elencati da circa un anno soffro anche di disfagia (non ho fatto esami per stabilire la causa).La mia domanda è:Con questo quadro posso fare la domanda per la invalidità civile?Quante probabilità ho di ottenerla?E soprattutto,che percentuale?
Carissimo ciao. Ben disponibile a parlarne in privato. Mandami le tue diagnosi.

Salve questa domanda per quanto riguarda l'invalidità civile deve porla ad un medico specializzato, ma non penso che per così poco seppur a lei invalidante e doloroso (in quanto è un quadro molto comune) gliela diano.....le consiglio dei trattamenti da un collega osteopata e soprattutto di mantenersi in forma in quanto il peso e la sedentarietà creano problemi e instabilità vertebrale che poi sfocia in queste problematiche tipiche della progressione dell'età ed è un peccato in quanto lei è molto giovane per un quadro degenerativo di questa caratura. Ponga la domanda selezionando il medico pertinente.
Spero di averla aiutata. Cordialmente.
Salve, questa domanda deve essere valutata dal medico curante che provvederà a trasmettere la pratica all'ATS e all'INPS. Non è così semplice ottenere l'invalidità civile.
Nel frattempo le consiglio di intraprendere un percorso osteopatico per migliorare la sua condizione di salute.
Saluti.
salve per l'invalidità le consiglio di rivolgersi ad un medico legale che l'aiuterà a svolgere le pratiche necessarie per la richiesta all'inps. per risolvere i dolori e i blocchi vertebrale le sarà utile consultare l'osteopata o effettuare sedute di trattamento posturale globale dal fisioterapista.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, dovrebbe rivolgere questa domanda al suo medico di base. Nel frattempo può iniziare un percorso dall’osteopata per cercare di migliorare la sua situazione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera, l'osteopata non è la figura competente e abilitata a dare risposta a questo quesito. La domanda che mi permetto di suggerirle però è "cosa posso fare per stare meglio?". Non crede sia meglio cercare una soluzione che possa darle giovamento? 38 anni è un'età in cui generalmente il corpo ha ancora ottime risposte agli stimoli ed quindi in grado di recuperare numerosi funzioni e attuare molti compensi...ci pensi su
buon pomeriggio in presenza di un quadro diagnostico del genere e soprattutto in presenza di disfagia,, io se fossi in lei mi rivolgerei ad un medico specialista in neurologia e neurochirurgia ....dopo attenta diagnosi sarà lui a decidere il piano terapeutico.
Buongiorno, purtroppo l'Osteopata non è la figura indicata per rispondere a tale quesito. Le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista. Nel frattempo, tramite trattamenti osteopatici, possiamo cercare di migliorare la sua situazione e la sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, per quanto riguarda l'invalidità probabilmente bisognerebbe rivolgersi ad un medico legale. In merito alla sua sintomatologia invece l'osteopatia può rivelarsi una valida terapia. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone per cominciare il percorso terapeutico.
Cordiali saluti
Buongiorno, per avere una risposta alla sua domanda dovrebbe rivolgersi al suo medico di base. Per quanto riguarda i suoi disturbi le consiglio di rivolgersi ad un osteopata così da poterla aiutare nella gestione e nella riduzione della sintomatologia. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti, Lavinia
Buonasera, per le domande riguardanti all’invalidità deve rivolgersi al suo medico che la indirizzerà ad un a visita specialistica presso l’ATS e saranno loro a valutare.

Per quando riguarda la sua condizione di salute intraprendere un percorso osteopatico potrà sicuramente migliorare.

Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buonasera!
Le consiglio di prenotare una visita osteopatica cosi da poter valutare con il professionista l' iter terapeutico per risolvere e/o alleviare il suo sintomo.
Buongiorno. Rivolga questo quesito al suo medico di base.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario rivolgersi al suo medico di base che le potrà sicuramente dare maggiori informazioni; nel frattempo sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
sarebbe necessario rivolgersi al suo medico di base che le potrà sicuramente dare maggiori informazioni; può sicuramente nel frattempo intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi.
cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie