Salve, sono un ragazzo di 30 anni e non particolarmente sportivo. quasi un mese fa ho alzato un peso

8 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni e non particolarmente sportivo. quasi un mese fa ho alzato un peso forse nel modo sbagliato e il giorno dopo ho avvertito la parte interna del gomito sinistro dolorante e non riuscivo più ad alzare niente. il dottore al momento mi ha detto che ho pèreso una tendinite e mi ha detto di stare a riposo. però io lavoro in una azienda alimentare e muovo molto le mani. mi ha detto di mettere 3 volte al giorno una pomata, ho preso il lasonil 10 gel. se non passa quali esami posso fare per andare a verificare più a fondo la situazione del braccio? devo fare fisioterapia?
Buongiorno, da come ha descritto l'insorgere del disturbo è probabile sia di origine muscolo-scheletrica. Sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per individuare l'origine del problema e capire come risolverlo; nel caso siano necessari ulteriori esami diagnostici sarà il professionista a indicarle quello più indicato.
Saluti!

Buongiorno, da quello che ha scritto le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista vicino a lei, che dopo una valutazione le può dire eventualmente quali esami fare (qualora ce ne fosse bisogno), e iniziare un percorso di recupero.
Salve,l’esame da fare per valutare un eventuale tendinite è l’ecografia.Probabilmente dovrà fare anche della fisioterapia strumentale e manuale.Le consiglio anche un tutore per il lavoro.Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera.
L’esame da effettuare per valutare un eventuale tendinite è l’ecografia. Probabilmente dovrà effettuare dei trattamenti fisioterapici di terapia fisica strumentale e manuale. È consigliabile l'utilizzo di un tutore per il lavoro.
salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, effettivamente è probabile che si tratti di una tendinite (più facilmente causata dai movimenti ripetuti frequentemente al lavoro che dal singolo gesto da lei descritto!). L’esame che potrebbe fare è l’ecografia. In ogni caso le consiglierei di rivolgersi ad un bravo Fisioterapista per una valutazione ed il trattamento successivo. In questi casi si effettua qualche seduta con delle terapie strumentali associata a trattamento manuale e si insegnano al paziente le corrette strategie e gli esercizi da fare a casa! Cordiali Saluti.
salve, la fisioterapia e l'allungamento muscolare sono indispensabili per risolvere il suo problema. cordiali saluti.
Buongiorno, se è tendinite bisogna fare una terapia antinfiammatoria con terapie strumentale/fisioterapia e stretching. La pomata va bene per un tempo limitato. Cordiali saluti