Salve,Sono un ragazzo di 25 anni e ho problema da diverso tempo al mio pene . In particolare noto

3 risposte
Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni e ho problema da diverso tempo al mio pene . In particolare noto che al mattino ho difficoltà a svuotare bene la vescica e che quando mi ritrovo ad esempio quando devo masturbarmi a non avere alcun piacere, anzi la stessa mi provoca effetto di riempire la vescica e doverla svuotare; a volte riesco a svuotarla soltanto infilando un dito nell'ano
Ho avuto visita da un dottore che mi ha prescritto bactrim ma non ho risolto nulla; ho assunto integratore prostamol di mia iniziativa ma ho dovuto interrompere perché lo stesso mi causava costipazione peggiorando la situazione. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto qualche mese fa bosix ma nulla.
La mia situazione attuale non mi consente nemmeno di poter spendere oltre un budget visto che sono disoccupato e ciò mi condiziona
Grazie a chi mi saprà dare almeno qualche indicazione
P.s. ho anche fatto un'ecografia alla prostata Ma la stessa non è ingrossata ( sono state rilevate solo calcificazioni per eventi pregressi)
il quadro complessivo (compreso quanto riporta dall'ecografia... decisamente poco) sembra essere riferibile ad una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica. questa ha diverse ragioni variabilmente concorrenti tra loro che vanno definite da un buon andrologo con i dovuti esami. difficile che bombardarla con antibiotici possa dare soluzione al suo problema e anzi potrebbe farli peggiorare, così come le autoassunzioni di farmaci senza aver definito la loro necessità.

Gentile paziente, onestamente credo che la sua condizione clinica vada investigata in modo ordinato. Ha eseguito molte terapie senza sapere effettivamente cosa stava curando, infatti non mi sorprende che non abbia avuto alcun beneficio. Ha eseguito inoltre esami senza un “filo diagnostico preciso”. La invito a contattare uno specialista
Salve
La sintomatologia riportata sembra afferire ad uno stato di infiammazione prostatica in fase arriva con tutte le sequele del caso.
Se non ha possibilità di eseguire una valutazione specialistica, può ricevere tutte le indicazioni diagnostico-terapeutiche anche dal suo medico di famiglia. Attraverso la valutazione medica potrà sia ricevere la terapia più adeguata per risolvere lo stato acuto sia soprattutto per ridurre al minimo eventuali future ricadute dello stato clinico di cui è affetto.
Distinti saluti