Salve sono un ragazzo di 20 anni sportivo (palestra) non bevo non fumo dieta equilibrata con tanta a

8 risposte
Salve sono un ragazzo di 20 anni sportivo (palestra) non bevo non fumo dieta equilibrata con tanta acqua.
Ho una rigida contrazione cervicale infatti quando faccio i movimenti ho sabbiolina scrosci e quant’altro e a fine movimento ho dolore. È da due mesi che ho “fitte” sul cuoio capelluto come bruciore ma soprattuto fastidio. Il tutto è amplificato dall’ansia perché sono molto ipocondriaco.
Posso sapere se il “bruciore”, fastidio in zona nucale e tempero-frontale del cranio possa derivare da disturbi cervicali?
Ciao, è un problema molto comune il tuo, ed è dovuto molto probabilmente a un disturbo di movimento della cervicale che causa contratture e trigger point a livello dei muscoli della cervicale alta. Oltre alla sabbiolina, scrosci e dolore questo problema può portare a mal di testa e problematiche di dolore riferito simile alle tue. Se poi ti identifichi come ipocondriaco sicuramente i sintomi si accentuano!
Prenota subito una visita o una consulenza che sistemiamo la faccenda!

Un saluto,
Fabio

Una rigidità del tratto cervicale può giustificare tutti i sintomi da te descritti compreso le "fitte" e il "bruciore" nella zona cranica visto che i fasci del muscolo trapezio superiormente si inserisce proprio su parte del cranio e prende connessioni con quella che si chiama fascia epicranica che avvolge tutto il cranio. Affidati a un osteopata e vedrai che starai meglio in poche sedute. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, è possibile che il suo disturbo sia riconducibile a problematiche cervicali. In ogni caso è da valutare in presenza con una visita da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona.
Saluti!
Salve, i suoi disturbi potrebbero dipendere da una problematica cervicale, forse dovuta a sovraccarico sportivo.
Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per comprendere la causa dei suoi disturbi ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
È giovane, si riguardi .
Cordiali Saluti.
Buongiorno, sicuramente disturbi alla cervicale possono portarea questi sintomi. Le consiglio una visita osteopatica.
Un caro saluto
Ciao! I disturbi da te lamentati possono derivare da una problematica cervicale, ma per esser più certi ti consiglio di farti visitare da un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico che sappia inquadrare bene il problema e, soprattutto, escludere altre cause. Non preoccuparti troppo perché capitano spesso questi scenari e sicuramente se affrontati con il giusto specialista possono risolversi in poco tempo!
salve, i sintomi da lei descritti sono perfettamente compatibili con disfunzioni vertebrali soprattutto del tratto cervicale. le consiglio vivamente di sottoporsi a trattamento osteopatico molto efficace per risolvere sintomi strutturali e cranio sacrali.cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente