Salve, sono un ragazza di 27 anni che non ha particolari problemi di salute. Da 2-3 settimane sento

8 risposte
Salve, sono un ragazza di 27 anni che non ha particolari problemi di salute. Da 2-3 settimane sento un dolore alla schiena, praticamente attaccato alla colonna vertebrale, localizzato in un punto preciso. Non è un dolore continuo, ogni tanto quando faccio un movimento viene fuori. Non riesco ancora a individuare con chiarezza che tipo di movimenti lo scatenano, mi sembra abbastanza casuale.
Da qualche giorno lo massaggio col Voltaren ma non accenna a passare o diminuire.
Non ricordo di avere avuto traumi negli ultimi tempi. Al tocco non fa male, se massaggio sento il muscolo forse un po' contratto ma neanche troppo, e se premo forte sulla colonna vertebrale nel punto in cui sento dolore mi fa un po' male, ma devo premere con forza. Dopo averlo toccato/massaggiato con le dita è come se sentissi la zona un po' contratta.
Il punto è poco sotto le scapole, proprio sulla colonna vertebrale, poco spostato a sinistra.
Devo preoccuparmi? Sono quasi 3 settimane che mi fa.male e non accenna a diminuire.
Salve, da come ha descritto la sintomatologia sembrerebbe una contrattura. Tale zona è soggetta a contratture muscolari per vari motivi: una postura non corretta ad esempio per chi passa ore davanti al PC, tensioni muscolari da stress, le stesse contratture portano ad inficiare il lavoro della scapola che svolge un ruolo fondamentale nell'articolazione della spalla. Si rivolga a qualche collega che saprà sicuramente aiutarla. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non sembra nulla di preoccupante, ma da come lo descrive potrebbe interessare le superfici articolari della porzione di colonna adiacente al dolore (niente di grave, questione di come una vertebra si è posizionata rispetto a quelle vicine durante un movimento che lì per lì può non averle dato particolari problemi). Potrebbe esserle utile una visita da un fisioterapista o un osteopata.
Saluti e buona guarigione!
Non sembra allarmante la sua descrizione, probabilmente é un disequilibrio tensivo che si é scaricato in quella zona. La cosa migliore é farsi trattare da un’ Osteopata, creme o antidolorifici sono poco efficaci in questi casi.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
salve la disfunzione vertebrale della zona da lei descritta può essere la causa di tensione legamentosa e muscolare con dolore alla palpazione e senso di contrattura. attraverso la manipolazione osteopatica e il trattamento dei tessuti molli potrà sicuramente risolvere la sua fastidiosa condizione.
Salve,dai sintomi descritti lei dovrebbe avere una contrattura muscolare.
Dovrebbe però farsi valutare per cercare di capire meglio il suo problema.
Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale per una visita di valutazione
Salve buona sera, apparentemente sembrerebbe un Trigger point, le consiglio cetilar crema tre volte al giorno per 5 giorni, se dovesse persistere il dolore , può consultare un fisioterapista, per qualche seduta di terapia strumentale e rieducazione Posturale per elasticizzare la muscolatura, soprattutto se conduce uno stile di vita sedentario
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.