Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa

8 risposte
Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa ernia post operatoria attualmente dovrei affrontare un intervento per togliere una parte del colon perché si e ristretto. Quindi dovrei fare 3interventi in 1
La domanda e molto complicato?
Buongiorno, il suo intervento rientra tra gli interventi di chirurgia maggiore, per cui è un intervento complicato, ma se è in mani esperte non si deve preoccupare. Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che la opererà, che le potrà dare tutte le indicazioni e le spiegazioni del caso, in quanto senza conoscere la sua situazione approfonditamente si rischia solo di farla preoccupare o di darle informazioni errate.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Purtroppo non è una passeggiata ma comunque un intervento fattibile. ovviamente il rischio di complicanze è presente anche con il chirurgo più bravo e bisogna accettarne i rischi. Sia fiducioso comunque che andrà tutto bene.
Dovrebbe dettagliare meglio il suo stato. Ha una ileostomia o colostomia? Che tipo di intervento pregresso? Fa terapia medica? Ove esiste una stenosi?
Caro signore come già detto dai colleghi il suo caso e di pertinenza chirurgia generali. Io sono un urologo pertanto si attenga a ciò che già le hanno detto
Certo non è semplice, ma la resezone del colon puà essere asociata a eriparazine dell'ernia parastomale, bisogna solo adottare la tecnica corretta che può essere a seconda del caso o la riparazione diretta o la plastica con rete biologica sintetica o meno. Dipende dalla capacitò e dalle consocenze del chirurgo.
È un intervento di chirurgia maggiore con tutti i rischi ad esso connessi ma mi sembra giusta l’indicazione avendo lei due problemi da correggere contemporanea.
Buon giorno. È una chirurgia maggiore, si può fare e dipende del chirurgo farla.
Il colon stenotico andrà resecato e riconfezionata la colostomia. Bisognerebbe capire se la grossa ernia, è un ernia peristomale o un laparocele. In quanto, cambia molto da punto di vista tecnico. Tuttavia, Indipentemente dal tipo di ernia, dovrà affidarsi e fidarsi dal suo chirurgo di fiducia.
Buona fortuna.