Salve, sono tre mesi che soffro di epicondilite laterale al gomito destro. Premetto che sono uno spo

18 risposte
Salve, sono tre mesi che soffro di epicondilite laterale al gomito destro. Premetto che sono uno sportivo, nello specifico faccio pesi e da poco mi allenavo al sacco da boxe . In questi tre mesi ho fatto terapia con antinfiammatori, laser e un'infiltrazione. Il dolore è diminuito,ma l'infiammazione persiste quando fletto totalmente il braccio e apro mignolo e indice della mano. È possibile che si tratti di altro e non esclusivamente di epicondilite?
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti

Buonasera, potrebbe esserci qualche altra struttura (del braccio o cervicale) che non sta lavorando bene e per questo l'infiammazione non si spegne del tutto! Le consiglio una visita osteopatica in modo da poterla valutare e intraprendere il miglior percorso terapeutico.
Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve l'epicondilite non viene mai da sola....ci son una serie di xoncomitanze che portano all'instaurarsi della stessa. Mi capitano spesso e le terapie antinfiammatorie strumentalj sono un di più quello che conta è fare un bel trattamento osteopatico a 360° e vedrà che già con 1a seduta avrà ottimi risultati e con 3/5 risolverà gran parte del problema. Cordimente
Buongiorno, come hanno espresso i colleghi, una delle cause del suo dolore potrebbe arrivare da altre zone. Solo una buona visita osteopatica può però definire quali; iniziando un trattamento che, nel migliore dei casi, la porterà alla gestione dei sintomi e del dolore. Cordialità. Chiara Pedrini
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, potrebbe esserci un blocco meccanico dovuto al gomito oppure la compromissione di altre strutture anatomiche quali cervicale e spalla. Per poterne venire a capo sarebbe utile una prima visita specialistica mediante la quale capire con certezza da dove origina il problema in questione.
Dottor Luca Perdichizzi
Buonasera, necessita di trattamenti osteopatici per andare a normalizzare tutte le altre strutture dell intero arto superiore e del tratto cervicale .Vedrà che con poche sedute avrà grandi benefici.A disposizione
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno,
Potrebbe essere che il dolore non si unicamente di pertinenza del gomito ma della catena dell'arto superiore (spalla, avambraccio, polso) o della cervicale; per una valutazione accurata può rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Potrebbe essere uno strascico dell’epicondilite, come una sequenza disfunzionale legata al braccio e all avambraccio.
Le consiglio una visita Osteopatica per decifrare la problematica e risolverla.
Buona Giornata
Buongiorno, come detto dai miei colleghi, le consiglio una visita osteopatica per andare a esaminare le dinamiche della sua problematica
Buongiorno,
è necessario svolgere un'attenta visita osteopatica che possa mediante test capire di cosa si tratti.
E' necessaria una valutazione accurata che prenda in esame tutti i vari distretti dell'arto superiore per discriminare se è ancora presente l'Epicondilite o se sono presenti altre disfunzioni che non permettono la completa guarigione.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.
Arianna Catrambone.
Buon pomeriggio, la sua intuizione è assolutamente esatta: è possibile che la sua epicondilite non sia altro che l'espressione, la valvola si sfogo, di una condizione che riguarda più generalmente l'arto superiore, la colonna cervicale ed il cranio (in Osteopatia si da molta importanza al trattamento del cranio poiché molti problemi derivano proprio da lì).
Le suggerisco effettuare una visita osteopatica in cui sarà possibile dare una definizione migliore ed inquadrare la sua situazione in modo più accurato, elaborando poi la migliore strategia terapeutica al fine di garantirle un ritorno alla normalità nel minor tempo possibile.
Per qualunque cosa resto a disposizione.
In bocca al lupo.

Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Salve, è possibile che l'Epicondilite sia secondaria a qualche altra disfunzione derivante da Arto Superiore e/o Zona Cervicale, ovviamente non conoscendo l'intensità o la frequenza dei suoi allenamenti al sacco e/o con attrezzatura varia è non appropriato darle una diagnosi così incerta. Il primo consiglio è sicuramente quello di rivolgersi al suo Medico curante e di valutare con lui l'eventualità di procedere con Esami Strumentali come Risonanza Magnetica e/o Ecografia e successivamente rivolgersi ad un Medico Ortopedico, la sua fonte di dolore prima di essere nuovamente trattata in modo erroneo e per evitare che si ripresenti, è opportuno prima avere un quadro diagnostico Medico completo.
Successivamente la visita Ortopedica si potrà procedere con Osteopatia e/o Fisioterapia. Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Gentl.mo,
le consiglio di effettuare una visita e trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema. Sicuramente le terapie antiinfiammatorie hanno aiutato il problema, però probabilmente ci sarà qualche limitazione disfunzionale a livello dell'arto superiore e/o della cervicale.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Buongiorno, come hanno detto anche i miei colleghi il suo dolore all'epicondilo laterale del gomito destro non è necessariamente dato solo da un'epicondilite; di fatti essa può essere secondaria ad un'altra disfunzione del braccio destro già esistente oppure concomitante con qualche altre disfunzione del braccio. La causa può anche essere data dal fatto che da poco ha incominciato a fare boxe, un'attività sportiva che richiede sforzo e crea anche impatti della catena dell'arto superiore ogni volta che si colpisce il sacco. Le consiglio inizialmente di provare ad applicare sia caldo (sensazione migliora se la problematica è principalmente muscolare) sia ghiaccio (dolore migliora se la problematica nasce dai legamenti/articolazione del gomito). Una visita osteopatica è consigliata per esaminare arto superiore e cervicale, individuare causa d'origine e fare poi trattamento. Dottoressa Laura Arrigoni- Osteopata M.Ost RQ
Buongiorno, è difficile darle una risposta senza svolgere un'attenta valutazione e anamnesi; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
ciao salve, allora per prima cosa è da valutare quest epicondilite; cioè capire se deriva dal polso ed avambraccio o dalla spalla e del braccio. una visita osteopatica farebbe al caso suo. saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie