Salve, sono stata operata di alluce valgo con tecnica mini invasiva a settembre 2018. Rioperata a ma

3 risposte
Salve, sono stata operata di alluce valgo con tecnica mini invasiva a settembre 2018. Rioperata a maggio 2019 per recidiva, con intervento classico. A distanza di 1 solo mese dal secondo intervento ho iniziato a vedere tutta la parte arrossata con una cipolla che cresce a vista d’occhio. Nonostante il mio ortopedico mi abbia fatto un ‘infiltrazione di cortisone il dolore è atroce.chiedo, da cosa può dipendere? Iniziò a non avere più fiducia nel mio medico.
Buonasera, non potendo fare una valutazione clinica e strumentale, le posso dire che trattandosi di un re-intervento il gonfiore ed il rossore possono durare più a lungo, è chiaro che se dovesse persistere andranno capite le cause. Cordiali saluti

Difficile fare una valutazione accurata senza la clinica. Però, sebbene il tempo intercorso dall’intervento Non è tanto, se i disturbi persistono le suggerisco di eseguire delle nuove rx e degli esami ematici con emocromo con formula , VES e PCR ed una visita ortopedica con tutta la documentazione precedente ed i nuovi accertamenti che le ho consigliato
Buonasera Signora,
per prima cosa non si arrenda perchè tutti i problemi anche una soluzione, basta trovare la causa relativa all'alluce valgo, che potrebbe essere un trauma passato e/o un cattivo assetto posturale e di conseguenza scegliere una cura mirata. Esistono articoli scientifici che parlano anche di 10 recidive post operazione. Intanto le consiglio di aspettare e di provare a sentire un centro di fisioterapia per iniziare delle terapie strumentali analgesiche per cercare di alleviare il dolore e l'infiammazione, che sono fiduciosa siano dovuti solo all'operazione e hanno bisogno di tempo per guarire.
Cari Saluti