Salve , sono stata operata circa un anno e mezzo fa x prolasso rettale imterno , che condizionava to

12 risposte
Salve , sono stata operata circa un anno e mezzo fa x prolasso rettale imterno , che condizionava totalmente la mia vita per ostruita defecazione ,
Oggi mi ritrovo nelle medesime condizioni , non so cosa fare e pensare , avrei bisogno se possibile di un vostro parere e consiglio , grazie della vostra attenzione.
Buonasera, le consiglio una nuova visita proctologica per inquadrare il problema,. Bisogna capire se in questo periodo c'è stato un miglioramento o se comunque ha avuto problemi; in quanto potrebbe esserci stato un miglioramento rimuovendo l'ostruzione a valle, ma persistendo un'eventuale stipsi da ritardato transito che poi si è manifestata successivamente.
Saluti

Buongiorno,
a volte succede, soprattutto se il prolasso rettale prima dell’intervento era molto grande. Le consiglio di prenotare una visita da uno specialista che ha molta esperienza nella chirurgia transanale del prolasso rettale.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita proctologica - 100 €
Buon giorno. Prenoti una visita con il proctologo che l’ha operata, per vedere que è successo dopo la chirurgia. Sarebbe Ideale se si facesse una colonoscopia.
1- che tipo di intervento ha subito? 2- che tipo di indagini ha eseguito preop.?
3- controllo dal chirurgo che l ha operata
Buongiorno,
è essenziale capire la situazione clinica prima dell'intervento, valutando gli esami ed i trattamenti preoperatori (manometria anorettale, RX defeco-grafia / DefecoRMN, colonscopia e la riabilitazione pelvica eseguita).
Il tipo di intervento eseguito condiziona il successo del post-operatorio; pertanto è utile conoscere la procedura a cui è stata sottoposta.
Si potrà così avere una idea più completa del suo caso.

Consiglio, comunque, sempre di tornare dal Collega che l'ha seguita, l'ha trattata e conosce la sua storia; saprà darle le spiegazioni che cerca e proporle le giuste "contromisure".
Una seconda opinione, in ogni caso, è sempre legittima e rientra nella sua libertà di cura.

Spero di esserle stato utile.
un saluto cordiale
Buongiorno, le consiglio una nuova visita proctologica x valutare la situazione e decidere come procedere.
Buongiorno,
credopossa essere utile una rivalutazione da parte del chirurgo che la ha operata, anche perché senza conoscere i risultati degli esami preparatori e l'intervento eseguito è pressoché impossibile darle una risposta sensata-
Cordiali saluti
Salve, dalla descrizione che ha dato immagino che Lei avesse un grosso prolasso, è indispensabile nuova valutazione
Buongiorno Signora,
spesso gli interventi per defecazione ostruita non risolvono perché non tengono presente che , oltre il rettocele o il prolasso esterno, può essere presente una intussuscezione che bisogna documentare con le relative immagini durante l’anoscopia diagnostica che deve sempre essere eseguita prima dell'intervento .

L’intussuscezione rettale (o prolasso interno) può provocare spesso stitichezza con defecazione incompleta e necessità di spinte eccessive con emissione di feci a pezzi o sottili ( a matita) e, talvolta, di aiuto manuale per evacuare.
Una valutazione completa del Suo caso potrà risolvere i Suoi disagi.
Distinti saluti
Silvestro Lucchese
E' necessario valutare clinicamente con una visita la attuale situazione e metterla a confronto con eventuali indagini strumentali quali Defeco RM e/o rettoscopia
Buongiorno!! È necessario nuova valutazione !! Esegua una colonscopia di controllo e una defecografia!! Le consiglio di rivolgersi ad un proctologo di sua fiducia
Faccia eseguire una nuova valutazione dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.