Salve , sono stata operata circa un anno e mezzo fa x prolasso rettale imterno , che condizionava to

12 risposte
Salve , sono stata operata circa un anno e mezzo fa x prolasso rettale imterno , che condizionava totalmente la mia vita per ostruita defecazione ,
Oggi mi ritrovo nelle medesime condizioni , non so cosa fare e pensare , avrei bisogno se possibile di un vostro parere e consiglio , grazie della vostra attenzione.
Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buonasera, le consiglio una nuova visita proctologica per inquadrare il problema,. Bisogna capire se in questo periodo c'è stato un miglioramento o se comunque ha avuto problemi; in quanto potrebbe esserci stato un miglioramento rimuovendo l'ostruzione a valle, ma persistendo un'eventuale stipsi da ritardato transito che poi si è manifestata successivamente.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Conti
Proctologo, Chirurgo generale
Civitanova Marche
Buongiorno,
a volte succede, soprattutto se il prolasso rettale prima dell’intervento era molto grande. Le consiglio di prenotare una visita da uno specialista che ha molta esperienza nella chirurgia transanale del prolasso rettale.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita proctologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Arnaldo Strazzaboschi
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Proctologo
Genova
Buon giorno. Prenoti una visita con il proctologo che l’ha operata, per vedere que è successo dopo la chirurgia. Sarebbe Ideale se si facesse una colonoscopia.
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
1- che tipo di intervento ha subito? 2- che tipo di indagini ha eseguito preop.?
3- controllo dal chirurgo che l ha operata
Dr. Marco La Torre
Proctologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno,
è essenziale capire la situazione clinica prima dell'intervento, valutando gli esami ed i trattamenti preoperatori (manometria anorettale, RX defeco-grafia / DefecoRMN, colonscopia e la riabilitazione pelvica eseguita).
Il tipo di intervento eseguito condiziona il successo del post-operatorio; pertanto è utile conoscere la procedura a cui è stata sottoposta.
Si potrà così avere una idea più completa del suo caso.

Consiglio, comunque, sempre di tornare dal Collega che l'ha seguita, l'ha trattata e conosce la sua storia; saprà darle le spiegazioni che cerca e proporle le giuste "contromisure".
Una seconda opinione, in ogni caso, è sempre legittima e rientra nella sua libertà di cura.

Spero di esserle stato utile.
un saluto cordiale
Dott. Elia Smerieri
Proctologo, Chirurgo generale
Rimini
Buongiorno, le consiglio una nuova visita proctologica x valutare la situazione e decidere come procedere.
Prof. Bruno Benini
Chirurgo generale
Roma
Buongiorno,
credopossa essere utile una rivalutazione da parte del chirurgo che la ha operata, anche perché senza conoscere i risultati degli esami preparatori e l'intervento eseguito è pressoché impossibile darle una risposta sensata-
Cordiali saluti
Dr. Alessio Palumbo
Chirurgo generale, Proctologo
Napoli
Salve, dalla descrizione che ha dato immagino che Lei avesse un grosso prolasso, è indispensabile nuova valutazione
Prof. Silvestro Lucchese
Proctologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno Signora,
spesso gli interventi per defecazione ostruita non risolvono perché non tengono presente che , oltre il rettocele o il prolasso esterno, può essere presente una intussuscezione che bisogna documentare con le relative immagini durante l’anoscopia diagnostica che deve sempre essere eseguita prima dell'intervento .

L’intussuscezione rettale (o prolasso interno) può provocare spesso stitichezza con defecazione incompleta e necessità di spinte eccessive con emissione di feci a pezzi o sottili ( a matita) e, talvolta, di aiuto manuale per evacuare.
Una valutazione completa del Suo caso potrà risolvere i Suoi disagi.
Distinti saluti
Silvestro Lucchese
Dott. Stefano Chiappalone
Chirurgo generale, Proctologo, Oncologo
Roma
E' necessario valutare clinicamente con una visita la attuale situazione e metterla a confronto con eventuali indagini strumentali quali Defeco RM e/o rettoscopia
Dott. Antonio Germano
Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Medico estetico
Napoli
Buongiorno!! È necessario nuova valutazione !! Esegua una colonscopia di controllo e una defecografia!! Le consiglio di rivolgersi ad un proctologo di sua fiducia
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Faccia eseguire una nuova valutazione dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Esperti

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Biagio Adile

Biagio Adile

Ginecologo

Palermo

Cristiano Alex De Marzi

Cristiano Alex De Marzi

Ginecologo

Lecce

Lea Palmieri

Lea Palmieri

Ostetrica

Comunanza

Albertina Idrizi

Albertina Idrizi

Ostetrica

Parma

Laura Ricci

Laura Ricci

Ostetrica

Trieste

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su Prolasso rettale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.