Indirizzo

Via di Trasone, 61, Roma
Casa di Cura Sanatrix


Pazienti senza assicurazione sanitaria


06 8632..... Mostra numero


Esperienze

Su di me

Il Prof. Silvestro Lucchese può aiutarti; è un chirurgo esperto di chirurgia proctologica complessa. Ha come obiettivo la tutela del Paziente dal do...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ernia
  • Appendicite
  • Ragade anale
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Specializzazioni

  • Chirurgia Generale
  • Proctologia
  • Proctologia


Video


Competenze linguistiche

Inglese, Italiano

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prima Visita


Via di Trasone, 61, Roma

Scopri di più

Casa di Cura Sanatrix


Visita chirurgica


Via di Trasone, 61, Roma

200 €

Casa di Cura Sanatrix

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
24 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
A
Paziente verificato
Presso: Casa di Cura Sanatrix Altro

Salve sono Angelica di Agrigento, grazie a lei Prof. Lucchesi sono rinata, mi sono portato dietro il mio prolasse per più di 10 anni perché l'imbarazzo con tutti i medici che mi visitavano era allucinante ma lei con la sua professionalita' e preparazione che la contraddistingue mi ha messo talmente a mio agio che da subito ho deciso di farmi operare ed è ormai da 3 anni che la mia vita è cambiata, non finiro' mai di ringraziarla.. Grazie grazie grazie


S
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Casa di Cura Sanatrix

Non ho parole per descrivere il Professore, serietà, gentilezza, educazione, professionalità.. La mia visita é durata più di un ora, si é interessato della mia vita e dei miei problemi, é la prima volta che mi capita un Dottore che ascolta il paziente.. Non finirò mai di ringraziarlo, lo consiglio a tutti.. Grazie a lei..

Prof. Silvestro Lucchese

Gentile Signora, le Sue parole sono la miglior gratificazione per il mio impegno nell'aiutare il Paziente a risolvere i Suoi disagi ed ad incrementare il mio entusiasmo nel farlo. Grazie ed un cordiale saluto


A
Paziente verificato
Presso: Casa di Cura Sanatrix Altro

Finalmente un medico che sta dalla parte del paziente. Sono stata operata a inizio maggio per prolasso rettale etc... Grande professionalità, attenzione, cura e disponibilità dalla visita fino al post operatorio. Un ringraziamento a tutta l'equipe chirurgica sempre disponibile e a tutto lo staff, sempre premurosi e con grande capacità di anticipare le richieste del paziente. Lo consiglio a chi ne avesse bisogno.


M
Presso: Casa di Cura Sanatrix

Ad ottobre 2019 ho subito un intervento per prolasso delle emorroidi; Ad oggi posso dire che è stato un intervento dai risultati eccellenti, senza conseguenze, ottima professionalità e accoglienza, ottimo nelle spiegazioni, eccellente la clinica e personale molto gentile, educato e professionale.
Consiglio vivamente, siete in mani sicure.


B
Presso: Casa di Cura Sanatrix

Esperienza positiva. ottimo professionista cortese e assolutamente chiaro nella spiegazione della patologia. Intervento chirurgico perfetto e con perfetta assistenza post operatoria. Risolto il problema da suggerire assolutamente.


C
Paziente verificato
Presso: Casa di Cura Sanatrix

Persona preparata ,cordiale e professionale al massimo.sempre pronto a prestare attenzione al paziente.


A
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: Casa di Cura Sanatrix

Il professor Lucchese è un medico di altri tempi che già dalle prime parole scambiate si nota che sa il fatto suo. Lo consiglio vivamente e tutti coloro che vogliono risolvere i loro problemi proctologici.


N
Presso: Casa di Cura Sanatrix

Professore attento, disponibile, capace come nessuno, di mettere a proprio agio il paziente. Dopo svariati mesi di sofferenza per un prolasso con annesse emorroidi, e conseguenti registrazioni ai vari Pronto Soccorso e visite da un altro noto proctologo, senza nessuna risoluzione, ho trovato il Professore che esaminando il mio caso, mi ha operato in completa sicurezza e mi ha ridato nuova vita. Grazie Professore!


A
Presso: Casa di Cura Sanatrix

Voglio ringraziare il Prof. Lucchese x la sua umiltà e la sua professionalita,ero imbarazzata x fare la visita è il Prof.Mi ha messo a mio agio,una persona speciale,al più presto dovrò essere operataè vi assicuro che sto in ottime mani.Lo consiglio ,grazie Prof. Sono lieta di averla conosciuta.


D
Paziente verificato
Presso: Casa di Cura Sanatrix Un problema complesso di prolasso rettale completo plurilobulato con intussuscezione, trombosi diffuse, ragadi ed escrescenze multiple

Quando ho contattato il Dott. Silvestro Lucchese mi trovavo all’estero ed ero parecchio impaurito in quanto non mi ero mai sottoposto a un’intervento.
Nonostante la distanza e’ stato facile organizzare il tutto e da subito mi sono sentito a mio agio.

Avevo un problema complesso di prolasso rettale completo plurilobulato con intussuscezione, trombosi diffuse, ragadi ed escrescenze multiple. Insomma non una cosa da poco!

Solo ora che il Dott. ha risolto in maniera eccellente i miei disturbi mi rendo conto con quanti compromessi, che limitavano la mia vita in maniera esasperata. sono stato costretto a convivere per anni.
Il Dott. Luchese e’ un chirurgo estremamente serio e professionale con un grandissimo lato umano. Onestamente ho avuto la sensasione di parlare con un amico sin dalla prima visita.

Dott. cosa posso aggiungere piu di quello che le ho gia detto!
Il suo nome e’ una garanzia, nel suo campo lei e’ un artista.

Poco dopo l’intervento per me e’ iniziata una nuova vita!

La raccomandero con immenso piacere sia proffessionalmente che personalmente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Uomo, 30 anni, normopeso.
    Buonasera, da circa due settimane avverto un prurito-pizzicore scrotale e perienale ma senza lesioni: il medico di famiglia, telefonicamente, mi dice di fare l'esame per i parassiti dell'intestino.
    Nel frattempo vado da un dermatologo per il controllo della pelle: visto che ci sono, gli chiedo un parere sul prurito ma non trova lesioni e sostiene che non c'entrino i parassiti ma sia una neudermite da stress.
    Tuttavia negli ultimi giorni sento un certo bruciore anche all'ano (va detto però che ho avuto la diarrea di recente come mi capita nei periodi di forte stress).
    Secondo lei l'esame per i parassiti delle feci lo devo fare o no?
    Va detto che ad occhio nudo non c'è niente di strano nelle feci o nelle mutande e il dermatologo per scrupolo mi ha controllato anche l'ano non trovando nulla.
    Grazie.

    Oltre che dai parassiti, il prurito anale è causato principalmente da malattie dell’ano e del retto spesso banali ma , talora, subdole che provocano anche la fuoriuscita di mucosa ano-rettale. che provocano spesso una umidità eccessiva dell’ano, anche maleodorante ed al cui odore il paziente si abitua ma che si manifesta ad altri.
    Quali sono le cause del prurito anale ?
    Il prurito ed il bruciore anale sono causati principalmente da malattie ano-rettali:
    • emorroidi
    • prolasso del retto
    • ragadi
    • fistole
    • proctite (infiammazione del retto)
    • neoplasie dell’ano
    • condilomi
    • diarrea
    • cicatrici essudative

    È pertanto indispensabile eseguire una accurata visita proctologica con anoscopia per una precisa diagnosi ed una corretta ed efficace terapia. Cordiali saluti

    Prof. Silvestro Lucchese

  • Domande su Tumore del colon-retto

    Salve Dottore!
    Ho fatti tanti esami ma nessuno fin ora ha saputo dirmi cosa ho, solo prolasso intestinale, ma cosa si fa
    Si fa intervento o cosa, c'è un dottore proctologo che si può occupare di me a Roma. Grazie!

    Un prolasso rettale si verifica quando la parte finale dell’intestino crasso (retto) sporge verso il basso ed esce attraverso l'ano. Il retto è localizzato alla fine dell'intestino crasso e rappresenta l’area in cui le feci si raccolgono prima di passare attraverso l'ano con un movimento intestinale.
    I tre tipi di prolasso rettale sono:
    Prolasso rettale completo: è la tipologia più comune e si verifica quando la parete del retto sporge attraverso l'ano;
    Prolasso della mucosa: si verifica quando il rivestimento del retto, ovvero la mucosa, sporge attraverso l'ano;
    Prolasso rettale interno: il retto si ripiega su se stesso ma non sporge dall'ano.
    Quali sono i sintomi del prolasso rettale?
    Il sintomo più comune di un prolasso rettale è caratterizzato dalla fuoriuscita dei tessuti del canale anale. Se il prolasso peggiora, potrebbe anche sporgere quando si tossisce, si starnutisce o ci si alza in piedi.

    Altri sintomi di un prolasso rettale includono:

    Difficoltà nel controllo dei movimenti intestinali
    Sangue
    Ulcera
    Prurito
    Dolore
    Sanguinamento
    Incontinenza/ urgenza fecale
    Defecazione incompleta
    Un prolasso rettale viene diagnosticato a seguito di un esame rettale. Potrebbero essere necessari ulteriori test, che possono includere una defecografia, una colonscopia o una manometria ano-rettale.
    Con l'età delle donne, un prolasso rettale può verificarsi contemporaneamente a un prolasso uterino.
    E' ovviamente necessaria una valutazione diretta sempre con anoscopia per formulare una precisa diagnosi ed una terapia corretta ed efficace.
    Un cordiale saluto
    Silvestro Lucchese

    Prof. Silvestro Lucchese

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Il Prof. Silvestro Lucchese può aiutarti; è un chirurgo esperto di chirurgia proctologica complessa. Ha come obiettivo la tutela del Paziente dal do...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ernia
  • Appendicite
  • Ragade anale
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Premi MioDottore


Specializzazioni

  • Chirurgia Generale
  • Proctologia
  • Proctologia

Tirocini

  • Policlinico Umberto I


Video


Competenze linguistiche

Inglese, Italiano

Premi e riconoscimenti

  • Al GIUGNO 2020 : più di 400 crediti per aggiornamento professionale svolto

Account dei social media


Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (2)

Ricerche correlate