SALVE SONO DONNA DI 46 ANNI, NEL MESE DI NOVEMBRE A CAUSA DI BRUCIORE E ROSSORE GENITALI OLTRE STIMO

3 risposte
SALVE SONO DONNA DI 46 ANNI, NEL MESE DI NOVEMBRE A CAUSA DI BRUCIORE E ROSSORE GENITALI OLTRE STIMOLO AD URINARE HO EFFETTUATO TAMPONE VAGINALE E CERVICALE POSITIVE PER MICOPLASMA HOMINIS CURATA CON ANTIBIOTICO ANCHE MIO MARITO, IL PAP TEST FATTO CONTESTUALMENTE HA RILEVATO:anomalie delle cellule epiteliali squamose,(ascus) possibile lesione intraepiteliale squamosa di basso grado, il ginecologo mi ha detto di curare prima infezione.Ho rifatto tampone per micoplasma ed ora tutto negativo e poi rifatto pap test:rare cellule epiteliali piatte superficiali, numerose intermedie, rare parabasali. rare cervicali. metaplasia matura. discheratosi. discreto numero di leucociti. flora batterica coccacea. reperto oncologico negativo si consiglia controllo fra 6 mesi. inoltre mi hanno fatto HPV test dna negativo. Visita ginecologica si è riscontrato dei condilomi genitali, il mio ginecologo per 3 mesi mi ha dato immuno gin ma non ho risolto,inoltre il bruciore e rossore peggioraro e ho anche la vulva un poco gonfia. mi hanno rifatto tampone vaginale positivo a escherichia coli, tampone cervicale negativo, tampone uretrale positivo a esscherichia coli e micoplasma hominis. il mio ginecologo non vuole fare colposcopia, non mi ha dato nulla per questa infezione ma solo integratore B12 ed ellen donna. io disperata sono andata da un urologo che mi ha confermato condilomatosi nella vulva, per il medico devo fare elettrofolgorazione di questi condilomi, mi ha dato cura antibiotico levoxacin 500 *10 gg anche mio marito e inoltre penoscopia e visita urologica per mio coniuge.
mi chiedo ma è possibile che mi hanno fatto perdere oltre 4 mesi e poi alla fine il risultato era toglierli?ora il bruciore continua e rossore, può essere correlato a questi condilomi? devo anche fare colposcopia?grazie attendo
Buongiorno.
Cerco di essere un po' schematico:
1. Problema "infiammazione e bruciore". Ha gia' eseguito vari esami e terapie. Puo' essere che ci sia un'infezione concomitante (oltre a micoplasma e coli) che non è stata diagnosticata dal tampone. Tipicamente candida o trichomonas. Bisognerebbe vedere con una visita ed eventualmente ripetere il tampone. Ricordiamoci che talvolta i tamponi non danno indicazioni molto attendibili.
2. Problema "sospetta displasia cervicale, hpv e condilomi". Anche qui il quadro non è chiaro. Difficile avere i condilomi e il test HPV negativo. La cosa non quadra molto.
Rifarei pap test, hpv test e colposcopia. La terapia con Immunogin ha poco significato in un quadro del genere.
Certo, ripetere gli esami non è un piacere ed ha pure un costo supplementare. Ma qui non vedo altre possibilita' per capirci qualcosa. Ovviamente dipende poi chi fa questi esami e chi li legge. Ci vorrebbe una struttura con specialisti e laboratorio annesso di livello almeno discreto.

E' necessario eseguire colposcopia con eventuale biopsia della portio
Concordo con i due colleghi ma io nel frattempo ,dato il bruciore molto fastidioso le consiglierei di mettere nell'attesa una crema antinfiammatoria .