Gentili dottori, A febbraio in seguito ad insorgenza di prurito vaginale e perdite grigiastre deci

1 risposte
Gentili dottori,
A febbraio in seguito ad insorgenza di prurito vaginale e perdite grigiastre decido di eseguire un tampone vaginale. Esito: Candida Albicans sensibile al Fluconazolo (e altri antimicotici però a somministrazione endovenosa). Era il mio terzo episodio di candida da settembre, ma le altre volte non confermato da tampone e trattato con gynocanesten. Il medico mi prescrive due compresse di Fluconazolo 150mg a distanza di tre GG, ovuli di acido borico e fermenti lattici per bocca. Tutto ok ma dopo due settimane tornano prurito e perdite così prendo gyno canesten monodose e passa. Nuovamente (oggi) dopo due settimane il prurito torna ma senza perdita accompagnato però da minzione frequente (ogni 40 min) e dolore al basso ventre. Decido così di eseguire una urinocoltura, immaginavo di avere qualcosa dato che le urine erano piene di flucculi bianchi di almeno 3/4mm(pus?) Ma esito negativo. Ho intenzione di ripetere il tampone vaginale ma mi chiedevo perché il Fluconazolo non abbia funzionato. La candida avevca una MIC più elevata rispetto alla dose prescritta?
Aggiungo che in questo mese mi sono astenuta dai rapporti e che anche il mio fidanzato è stato trattato con Fluconazolo.
Attendo una gentile risposta.
Cordiali saluti.
la domanda che si deve fare è il perche la candida si ripresenta sempre ?? la candida cresce in ambienti alterati come infiammazioni., infezioni, gravidanze e menopausa. lei ha un infiammazione e questa infiammazione le ha portato alla cistite con minzioni frequenti .Se lei cura bene la sua infiammazione non solo non tornerà più la candida ma non avrà neanche le cistiti ricorrenti