Salve io ho effettuato hvp test e pap test presso un centro specializzato, può essere che abbiano sb

3 risposte
Salve io ho effettuato hvp test e pap test presso un centro specializzato, può essere che abbiano sbagliato il test dato che mi hanno trovato questi condilomi genitali? Inoltre non mi hanno detto di fare colposcopia ma solo di bruciarli.
non ci capisco nulla...si spendono soldi e molti medici non sono in grado di capire i problemi dei pazienti e poi ne paghiamo le conseguenze noi..ora dovrò rifare tutto
Buonasera. Cortesemente, potrebbe essere più precisa? Se ho ben capito il test HPV-DNA è risultato positivo, ma il pap test ha evidenziato qualche lesione precancerosa o risulta normale? Risulta la presenza di cellule ASCUS ? In
ogni caso, ha ragione, è utile una colposcopia e, se dovesse occorrere, una biopsia.

Il test HPV si esegue sul collo dell'utero che si trova all'interno dela vagina, invece i condilomi da lei riferiti dovrebbero essere esterni, quindi in due zone del corpo differenti.
Dovrebbe sottoporsi a vulvoscopia per la conferma della diagnosi e poi eseguire le cure del caso.
Gentile signora, l'HPV è di due tipi ; di solito il tipo a basso rischio provoca condilomi genitali e necessita di una terapia locale.
L'HPV ad alto rischio si annida sul collo dell'utero e nel tempo può provocare lesioni tumorali. In caso di positività del test HPV e /o del pap test è bene eseguire la colposcopia ed eventuale biopsia.
Da come lei scrive sembra che la lesione sia limitata all'esterno e quindi necessiti solo della terapia locale.