Salve sono allergica al nichel volevo sapere se I ceci si possono mangaire grazie

12 risposte
Salve sono allergica al nichel volevo sapere se I ceci si possono mangaire grazie
Salve i ceci hanno un medio contenuto di nichel quindi in una dieta povera di nichel non andrebbero consumati, possono essere mangiati occasionalmente durante la fase di reintroduzione. Nella fase di reintroduzione infatti vengono reintrodotti degli alimenti a medio contenuto di nichel e viene valutata la tolleranza individuale del paziente a ogni alimento. Se attualmente è nella fase di eliminazione degli alimenti a medio e alto contenuto di nichel le sconsiglio di consumare i ceci e tutti gli altri legumi.
Spero di esserle stata di aiuto, Dott.ssa Maria Luz Viloria
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 82 €

Buonasera. Come le ha già detto la collega, in una fase di eliminazione è opportuno eliminare i ceci e anche altri legumi (fagioli, lenticchie, piselli e soia). Le consiglio comunque di rivolgersi ad un esperto, se già non l'ha fatto, in quanto il nichel è contenuto in una vasta gamma di alimenti e materiali.
Resto a sua disposizione, Dott.ssa Maria Gioia D'Eustacchio
Buonasera, come detto precedentemente dai miei colleghi, sarebbe opportuno non consumare ceci se si è allergici al nichel.
Buonasera, i ceci contengono piccole quantità di nichel. E' importante monitorare la quantità di nichel presente nei cibi che si consumano, pertanto è consigliabile un parere con un esperto nutrizionista, che può indicarle quali alimenti consumare.
Distinti saluti, Dott.ssa Attanasio Teresa.
Buongiorno,
tutti i legumi contengono nichel in media quantità, quindi vanno consumati con moderazione. E' necessario evitare i legumi conservati in scatolette di latta, e nel caso preferire le confezioni in vetro.
Se non segue una dieta vegetariana, in un primo momento, potrebbe eliminare i legumi del tutto. In ogni caso è fondamentale seguire una dieta personalizzata, fornita da un/a nutrizionista, per evitare di fare errori e incorrere in carenze nutrizionali importanti.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 95 €
I ceci andrebbero assunti con moderazione visto che contengono una quantità media di nichel...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve,
In fase iniziale li escluda
Contattaci un nutrizionista per meglio capire cosa può mangiare.
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera,
I legumi compresi i ceci contengono una quantità minima di nichel. La sensibilità dipende dal soggetto in quanto è dose-dipendente allergia al nichel.
Sconsiglio l uso di legumi in latta in quanto contiene una quantità di nichel superiore.
Resto a disposizione
Saluti
Buongiorno, come già risposto dai Colleghi, i ceci hanno un contenuto medio di nichel. In base al grado di allergia sarebbe bene limitare o escludere tali alimenti per rientrare nei clismi di una dieta povera in nichel.
Cordialità
Buonasera, le sconsiglio l'assunzione di ceci e legumi in generale almeno in un primo periodo di dieta, saluti
Buonasera,
E' molto difficile dire esattamente quali alimenti contengono nichel in
quanto non vi sono banche dati puntuali, le faccio l'elenco di alimenti che possono avere un contenuto elevato di nichel e che sarebbe meglio evitare
"cavoli, broccoli, porri, cetrioli, funghi, cipolle, fagioli, ceci, lenticchie,
piselli, spinaci, pomodori, rabarbaro datteri, ananas, mirtilli, fichi, prugne, farina d'avena, farina di grano saraceno, crusca, muessli, riso
raffinato, semi e olio di girasole, mandorle, noci, nocciole, mandorle, arachidi, cacao, cioccolato, marzapane, liquirizia forte, bevande da distributori
automatici (incluso il tè), alimenti in scatola, cereali integrali in particolare deve fare attenzione all'avena, farro, mais, malto, orzo, grano saraceno e i loro derivati come farine e prodotti confezionati.
Per quanto riguarda la carne, pesce e le uova possono essere consumati senza problemi, fatta eccezione per alcuni pesci come tonno, aringa, sgombro, salmone e alcuni crostacei come l'aragosta, aringhe, molluschi, crostacei, sgombro, salmone e tonno.
Per seguire un protocollo dietetico utile e puntuale per aumentare il suo peso di rende necessario l'intervento di uno specialista della nutrizione per stilare un protocollo dietetico ipercalorico ma attento a tutti gli alimenti potenzialmente contaminati da Nichel.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Avallone
Buon pomeriggio, tutti i legumi vanno consumati con moderazione in caso di allergia al nichel in quanto ne contengono in medie quantità. Nel caso li voglia consumare eviti quelli in scatola preferendo invece quelli conservati in vetro. Nella prima fase di eliminazione i legumi vanno tolti del tutto, reintroducendoli poi successivamente in fase di valutazione alimento per alimento della sensibilità individuale. Essendo questa un'allergia che comporta la necessità di controllare un gran numero di alimenti, le consiglio il supporto di un nutrizionista per capire come strutturare la sua dieta a lungo termine, considerando appunto un periodo di eliminazione e poi di reintroduzione specifica alimento per alimento.
Saluti
Linda Cremonesi