Salve, sono affetto da rettocolite ulcerosa, solo nel tratto del retto (quindi lieve/moderata) e ass
1
risposte
Salve, sono affetto da rettocolite ulcerosa, solo nel tratto del retto (quindi lieve/moderata) e assumo due compresse di mesavancol al giorno e oggi, ritirando le analisi, ho notato di avere le transaminasi alte, cioè gtp 65 invece di un massimo di 41 e got 122 invece di 40. Il resto è uscito tutto nella norma, anche il sangue occulto nelle feci è negativo. Per cui, l'aumento delle transaminasi può essere associato alla mesalazina? Devo preoccuparmi per questi valori?
L'aumento delle transaminasi può avere diverse cause, spesso sono incrementi temporanei anche dovuti a terapia. Prima di allarmarsi, è utile ripetere il controllo e fare una ecografia al fegato. In ogni caso i suoi non sono aumenti eccessivi. Consideri che anche un semplice sforzo muscolare può portare ad aumento delle transaminasi. Rivaluti l'assetto completo della funzionalità eptica, che ggt, bilirubina e ALP
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.