Salve, sono 5 anni anni che nn rimango incinta

5 risposte
Salve, sono 5 anni anni che nn rimango incinta, c'è qualcosa che posso fare? Grazie per i vostri pareri.
Presumo abbia fatto visita con specialista ginecologo per capire le cause del problema e si sia sottoposta a tutti gli accertamenti consigliati. L'agopuntura può essere utile in caso di difficoltà al concepimento per i benefici che può portare al riequilibrio ormonale sia femminile che maschile.
Tantissimi in bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa GIULIANA ROSSI
Pediatra, Omeopata, Agopuntore
San Giuliano Milanese
si affidi a ginecologi esperti al riguardo
Gentilissima, pur considerando i limiti di questa risposta, non conoscendo età e storia clinica, mi sento di consigliarle agopuntura o terapie essene. Forse non saranno risolutive, cosa che dipende da molti fattori, ma molto probabilmente gioveranno al miglioramento della sua qualità della Sua quotidianità. Cordialità
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
le sintetizzo i passi : Ginecologo/a, esami specifici a lei e coniuge, sedute consulenza psicologica, sedute agopuntura, centro per la procreazione medicalmente assistita
Buonasera il problema dell'infertilità è complesso e richiede un approccio multidisciplinare. Lei non fornisce alcuna informazione circa accertamenti e valutazioni eventualmente già effettuati in proposito, pertanto è difficile darle una risposta più che generica ma ritengo probabile che questo inquadramento diagnostico sia stato già fatto, vista la durata del problema che riferisce. In caso contrario la inviterei a farsi inviare dal suo curante ad un centro dedicato e ad effettuarlo quanto prima. Per quanto riguarda invece lo specifico dell' agopuntura posso dirle che questa trova indicazione a più livelli, sia come trattamento del "terreno", cioè delle condizioni cliniche e costituzionali di base che possono determinare o concorrere al problema, sia come trattamento associato alle procedure di fecondazione assistita, per le quali esistono precisi protocolli validati. Spero di averle potuto fornire almeno un'idea generale, in mancanza di dati più definiti da valutare.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.