salve, rialzo febbrile periodico della durata di un giorno. il 20/12/23 ho sviluppato l'influe

1 risposte
salve,

rialzo febbrile periodico della durata di un giorno.

il 20/12/23 ho sviluppato l'influenza A diagnosticata tramite tampone, dopo 5 giorni sono guarito senza complicazioni, avevo solo febbre e catarro.

il 18/1/24 mi sveglio con 37.7, avendo avuto tutta la notte piedi freddi e brividi, alle 14.00 avevo 37.1 alle 18, 37 e il giorno dopo nulla.

il 28/1/24 mi sveglio con 37.3, sono molto sensibile l'avverto subito, avevo i piedi freddi, gambe un pó pesanti e viso caldo, per questo ho provato la temperatura..
dalle 13 in poi temperatura corretta che porto abitualmente, 36.6 e il giorno dopo nulla.

il 10/2/24 stessa cosa.. mi sveglio con 37.5, me la sento subito, poi nel pomeriggio sparisce.. il giorno dopo nulla.

il 13/3 nel pomeriggio inizia a salire, non avevo digerito bene il pranzo fino ad arrivare a 37.9, rimane tutta la notte e dal mattino non ho più nulla.

Chiedevo un vostro parere, se avete osservato "casi" simili e da cosa possa essere dovuta, cosa mi consigliereste..

Esami del sangue di Novembre 23 eseguiti per orticaria comparsa dal 31/10/23 rilevano i globuli bianchi e la pcr elevati.
Esami del sangue di Marzo 24 rilevano i globuli bianche e la pcr nella norma, solo il d-dimero elevatissimo a 4100, Ppt e fibrinogeno nella norma.

ecc e ecocolordoppler negativi.

orticaria che da Gennaio 24 é scomparsa, compaiono solo pochi pomfi dopo virosi.

grazie mille
saluti
Lievi episodi febbrili ricorrenti, manifestazioni cutanee, anche esse ricorrenti, descritte come orticaria e la rilevazione, almeno in una rilevazione, di elevato D-dimero. Consulterei un reumatologo nella ipotesi di vasculite. In caso di ricomparsa delle lesioni cutanee, sarebbe opportuno anche il parere del dermatologo.