Salve, premetto di avere paura del dentista. Alcuni mesi addietro ho interrotto la detartarasi a cau

10 risposte
Salve, premetto di avere paura del dentista. Alcuni mesi addietro ho interrotto la detartarasi a causa del dolore. Il tartaro si vede, i denti si stanno, secondo me, pure stortando...ho due cose sul nero che mi vengono fuori...che devo fare?
Deve solo farsi coraggio e riprendere le cure ,il rischio, altrimenti, è di perdere i denti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di continuare con le cure e soprattutto con la pulizia. L'ansia si può gestire, eventualmente anche con dei farmaci. La pulizia in caso si può fare anche sotto anestesia, in più sedute. A disposizione a Milano. AS
Capisco la sua fobia, se può aiutarla la maggior parte dei pazienti sono fobici, ma se ben trattati riescono a superarle. il mio consiglio è di trovare un dentista che sappia aiutarla a metterla a suo agio e superare le sue paure. Trascurare e rimandare porta solo a problemi più gravi e più cruenti.
Buonasera. Deve affrontare il problema, può chiedere di fare l'anestesia così sta più tranquilla.
Saluti
Non trascuri l suoi denti,perderli sarebbe ancora peggio.
Serve solo tanta calma e se vuole può aiutarsi con dei farmaci e con l'anestesia a studio..tanta calma anche da parte del medico in maniera di farla sentire "tra amici"...
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale..vedrà che tutto si risolverà ;-)
Deve affidarsi ad un dentista di fiducia, che le farà la detartrasi sotto anestesia: semplicemente risolverà, stia tranquillo.
Buongiorno la odontofobia è diffusa non si preoccupi nel nostro centro trattiamo i pazienti odontofobici con sedazione utilizzando protossido se interessato non esiti a contattarci! La visitiamo volentieri senza impegno. Cordialmente Roberta Bonadonna
Salve e buon pomeriggio, il dolore sarà dovuto dal fatto che non fa da tanto tempo la detartrasi e che quindi avrà delle gengive molto infiammate. Una volta che finirà la seduta di igiene dentale, magari con l'aiuto di anestesia, avrà una situazione a livello gengivale sana e non dovrà cosi, per le prossime volte, utilizzare anestesia.
Buona giornata.
Buongiorno , comprendo che abbia avuto dolore quando ha eseguito l'igiene, infatti nel mio studio l'igienista utilizza la tecnica GBT.della azienda EMS. Consente di utilizzare acqua calda , senza dolore alcuno di nessun genere, i pazienti dopo la cura sono tutti felici di non avere sentito dolore. Prenoti una visita .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la paura del dentista è una delle cose più comuni. È importante che continui con le sedute di igiene dentale, esistono diverse modalità per attenuare il dolore e il fastidio… non si preoccupi!

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.