Emorroide interna di 2° grado da alcuni anni. Ho tentato inutilmente di rimuoverla con la legatura,

2 risposte
Emorroide interna di 2° grado da alcuni anni.
Ho tentato inutilmente di rimuoverla con la legatura, ma il medico ha interrotto l'intervento consigliando di conviverci fin che potrò. Ora, da molti giorni, accuso dolore persistente e debilitante durante tutta la giornata, sia applicando Dilatan che Antronil secondo le indicaz.ricevute. Prego per un vostro gradito suggerimento. Grazie
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Se la sua malattia emorroidaria incomincia a farsi sentire forse è arrivato il momento di risolverla chirurgicamente senza doverci soffrire. Un secondo grado può essere trattato benissimo con un intervento di emorroidopessi THD o HPS.
Per la terapia direi che non è proprio quella corretta per la cura delle emorroidi. Antrolin e Dilatan sono, infatti, presidi usati per la cura della ragade anale.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Filippo Marostica
Medico estetico, Proctologo
Bologna
Buonasera, in questi casi, volendo evitare i vari interventi chirurgici e se le terapie topiche e/o per bocca non hanno sortito effetto, è consigliabile intervenire con approccio ambulatoriale conservativo NON chirurgico. Qualche informazione la trova anche sul mio sito. A disposizione per eventuali domande. Dott. Filippo Marostica - Bologna

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Claudio Capozza

Claudio Capozza

Chirurgo generale, Internista, Medico di medicina generale

Roma

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Donato Antonellis

Donato Antonellis

Proctologo, Chirurgo

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su ragade anale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.