Salve oltre alla oligozoospermia, dalla spermiocultura è risultato che abbia un' infezione staphyc

2 risposte
Salve oltre alla oligozoospermia, dalla spermiocultura è risultato che abbia un' infezione staphycoccus aurais sto curado con bassado x 10 giorni, e varicocele di 2 grado che non da fastidio, comunque ho visto che tutti gli integratori sono ossidanti, io vorrei prendere il Piufertil forte perchè ci sono 60 compresse e ho visto che contiene anche vitamina E e zinco, ma non so se è.molto conosciuto, voi dite che é un buon farmaco?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' quanto meno discutibile che il suo varicocele non dia problemi, tanto p che è presente l'oligospermia, espressione dello stato di sofferenza dei testicoli e dell'area pelvico-prostatica. Non è lei che deve scegliere la terapia e comunque non prenda nulla senza che sia stata svolta una accurata valutazione della sua condizione genitale e generale o rischia solo di perdere tempo, sprecare denaro e lasciar peggiorare le ragioni della disfunzione spermatica. Lasci perdere lo stafilococco da spermiocoltura che spesso è solo un reperto accidentale e da inquinamento del campione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Il varicocele può a volte essere causa di ridotta fertilità e un'eventuale correzione dello stesso potrebbe portare ad un miglioramento dei parametri seminali. Prima di intraprendere una terapia sarebbe indicato una valutazione urologica/andrologica per meglio definire la situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.