Sono una ragazza di 20 anni. Sclerosi Multipla recidivante remittente diagnosticata a maggio, e sono

1 risposte
Sono una ragazza di 20 anni. Sclerosi Multipla recidivante remittente diagnosticata a maggio, e sono in terapia con Tecfidera.
Tutto luglio ho avuto ripetute tonsilliti e candida, insorte in contemporanea e che ho fatto entrambe fatica a debellare definitivamente. L'ultimo antibiotico ha fatto passare la tonsillite e anche la candida è passata con 6 giorni di ovuli di macmirror complex con 3 giorni di sporanox, in contemporanea all'assunzione di fermenti lattici Femelle, che occasionalmente inserivo anche in vagina.

Dopo due mesi ho avuto di nuovo fastidi, soprattutto forte bruciore interno intermittente, iniziati dopo un rapporto protetto con un partner occasionale. Mentre continuavo ad assumere fermenti.
Ho fatto altri 3gg di sporanox e ho usato un ovulo monodose gynocanesten, ma dopo una settimana ho avuto nuovamente sintomi.
Ho ripreso sporanox e macmirror, ma ho messo solo 4 ovuli perché poi è sopraggiunto il ciclo mestruale.
Avendo avuto nuovamente forte bruciore e prurito anche esterno la ginecologa mi ha prescritto antibiogramma, micogramma e esame batteriologico.
Sono risultata positiva all'ureaplasma, all'enterococcus faecalis e alla candida albicans, ma dopo un altro ciclo di macmirror e un diflucan ho ripreso ad avere fastidi.
Un altro medico mi ha prescritto zitromax 500 x3gg, levofloxacina x7gg (1 al giorno) e crema Trivalgel-N per 7 notti. Sono a metà della cura e ieri ho avuto nuovamente forte bruciore interno.
Gli unici carboidrati/zuccheri che assumo sono quelli del riso integrale, del mais e occasionalmente della frutta e delle patate, ho eliminato anche i latticini e sto prendendo fermenti lattici ormai da 3 mesi. Nei giorni in cui non ero sotto ovuli di altro genere i fermenti li mettevo in vagina.
Non so più come fare o a chi rivolgermi. È quasi due mesi e sta diventando insostenibile.
Ciao. Prova ad utilizzare in continuo, finché non stai meglio, prodotti per via vaginale che ricostituiscano la flora batterica naturale.