Salve non capisco perché quando mi masturbo con i film porno mi eccito alla grande mente quando sono

5 risposte
Salve non capisco perché quando mi masturbo con i film porno mi eccito alla grande mente quando sono a letto con mia moglie mi tocca prendere il Viagra grazie x la risposta.
E' possibile che ci sia una questione di relazione e di carenza di fantasia nella gestione dell'attività sessuale con sua moglie. Potreste farvi aiutare da un consulente per le difficoltà della coppia, fermo restando una preliminare valutazione complessiva andrologica per essere certi che non ci siano problemi disfunzionali con altre ragioni.

Salve, c'è un aspetto molto importante che deve considerare: la stimolazione sessuale a cui si è sottoposti guardando un film porno è sempre molto alta. L'uomo si eccita tantissimo attraverso la vista e i porno agiscono proprio attraverso questo canale.
Probabilmente quando è con sua moglie il tipo di stimolazione che si attiva è molto più basso o non corrisponde a ciò che realmente le serve per raggiungere la giusta eccitazione (per esempio la stimolazione sessuale potrebbe essere carente per durata o come modalità o potrebbe essere sempre la stessa nel corso del tempo e risultare "noiosa").
Prima di tutto provi a parlare con sua moglie per capire se c'è qualcosa che potete fare insieme per cambiare la situazione (per es. ampliando la gamma dei vostri comportamenti sessuali, magari provando anche a guardare alcuni filmati porno insieme)
Se questo non dovesse funzionare o se dovesse esserci una difficoltà ad affrontare il discorso, potreste rivolgervi ad un sessuologo che vi aiuti a trovare una modalità più funzionale di vivere la vostra vita sessuale oppure che vi aiuti ad individuare la presenza di fattori che incidono a livello di coppia e che si riflettono sull'aspetto sessuale
Come prima cosa, visto che l'utilizzo della pornografia è sufficiente come stimolo, tanto da permetterle di avere erezioni e masturbarsi, non credo che il viagra sia una soluzione terapeutica. Il fatto di averne necessità del viagra, solo quando a letto con sua moglie non credo che sia espressione di una difficoltà di natura fisiologica. Detto questo è da precisare che l'eccitazione provocata dalla pornografia è molto diversa da quella che può ottenere con sua moglie. Le differenze vanno al di là del contesto o degli "argomenti" che possono differire. Come prima cosa quando vede un filmato è da solo, il che le permette di avere totale controllo della situazione e di fugare anche ogni possibilità di incorrere in eventuali preoccupazioni su come possa, o debba, essere la "performance". Altra differenza è che lo stimolo visivo riesce direttamente ad avere effetto senza filtri di eventuali valutazioni, giudizi o altre considerazioni capaci di rallentare o impedire l'eccitazione. Detto questo è da considerare che la situazione che descrive è molto diffusa, potrebbe chiedere supporto ad un Sessuologo sicuramente presente anche nella sua città. Ne parli con sua moglie e affrontate la cosa insieme. Come le ho scritto è una condizione molto frequente tanto quanto è frequente il venirne a capo trovando una soluzione. Le auguro di ritrovare quanto prima una soddisfacente Vita Sessuale.
Dato che non ha difficoltà di erezione in tutti i contesti, ipotizzo che la causa sia psicologica e legata alla sua relazione coniugale. Per questo motivo le consiglio una consulenza da uno psicologo esperto in sessuologia, per capire le cause e trovare le strategie per ritrovare una sessualità soddisfacente.
l'eccitazione ha mille cause e naturalmente influisce sulla erezione
Impossibile inquadrare il suo problema in poche righe