Salve Nel gomito del braccio destro, non l’osso grande ma quello più piccolo che è più in alto, pie

1 risposte
Salve
Nel gomito del braccio destro, non l’osso grande ma quello più piccolo che è più in alto, piegando il braccio si nota che ha come una sporgenza che nell’altro braccio non c’è, è come un rigonfiamento tipo di accennata semisfera. E da un po’ di tempo sento anche un po’ di dolenzia, ogni tanto ci metto l’artiglio del diavolo.
Non mi ricordo di aver avuto contusione ma potrebbe pure essere stata tempo fa a cui non detti importanza; ora cerco di non sforzare il braccio…sono un po’ preoccupato perché a breve sarò ricoverato ed operato per una questione urologica e poi la convalescenza, voglio dire non ho neppure il tempo di andare dal mio medico e fare la prescrizione di eventuale ecografia. Mi chiedo da qui a un paio di mesi quando potrò farmi visitare, cioè se potrò aspettare senza che si danneggi ulteriormente
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Gentile Signore, in base a quanto mi descrive, la presenza di un rigonfiamento e di una lieve dolenzia al gomito potrebbe indicare un’infiammazione o un piccolo versamento articolare. Se i sintomi non peggiorano in maniera significativa, è plausibile che Lei possa attendere qualche settimana, prestando attenzione a non sovraccaricare l’articolazione e applicando, se necessario, creme o impacchi antinfiammatori come già sta facendo. Tuttavia, qualora dovesse riscontrare un aumento del dolore, gonfiore più accentuato o difficoltà di movimento, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per una valutazione anticipata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.