Residui abortivi dopo mesi Buongiorno riassumo in breve: Ho avuto un aborto spontaneo incompleto il

1 risposte
Residui abortivi dopo mesi
Buongiorno riassumo in breve: Ho avuto un aborto spontaneo incompleto il 26 Gennaio 2025, non mi viene fatto raschiamento ma data terapia a casa per aiutare l’utero a pulirsi e così via di settimana in settimana fino al 14 Febbraio, dove la situazione è invariata con endometrio disomogeneo di 14mm e residuo vascolarizzato sulla parete anteriore, mi viene detto di attendere le mestruazioni e ripetere ecografia. Il 3 marzo mi inizia una specie di mestruazione (il 28 febbraio le beta erano ancora a 60) per cui ieri 13 marzo vado a fare controllo di beta + ecografia: Beta a 14 e ecografia identica a quella del mese prima… Ora sono quasi due mesi dall’aborto, è normale una situazione del genere? Le beta entro un paio di settimane dovrebbero azzerarsi e quindi poi ad aprile spero di avere le mestruazioni vere e proprie che si portino via questo residuo…altrimenti mi hanno detto che l’unica strada è ormai l’isteroscopia operativa perchè per un residuo così piccolo e localizzato il raschiamento che è alla cieca e prende tutto l’utero è più rischioso che altro… questo è il calo delle Beta: 26 Gennaio 130.000 30 Gennaio 10.000 6 Gennaio 2000.20 14 Febbraio 487 21 Febbraio 143.60 28 Febbraio 63.15 13 Marzo 14.97
Monitorare il Beta adesso non serve più. A volte dopo un aborto spontaneo posso formarsi delle irregolarità vascolari attorno ai residui (si chiamano EMV). Non avendo fatto io l'ecografia, non posso dirle se questo è il suo caso o meno. Se così dovesse essere, l'unica cosa è aspettare che la vascolarizzazione si riduca, e, come le è stato giustamente suggerito, rimuovere il tessuto residuale per via isteroscopica. Attenda il controllo dopo la prossima mestruazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.