salve, mia moglie soffre di ridenzione idrica e non riesce a eliminare il sovrappeso. vorrei dei con

10 risposte
salve, mia moglie soffre di ridenzione idrica e non riesce a eliminare il sovrappeso. vorrei dei consigli, grazie
Salve, la ritenzione è un problema che accumuna tutte le donne.
Consiglio numero uno:idratarsi!
A seguire una dieta bilanciata, realizzata da professionisti, ed attività fisica mirata riuscirà a raggiungere il normopeso e vedere già così dei miglioramenti anche relativi alla ritenzione.

Gentile, si consulti con un professionista della sua zona, sovrappeso e ritenzione di liquidi non si gestiscono con dei semplici consigli.
Buonasera,
è difficile dare dei consigli specifici senza un'anamnesi accurata della paziente.
Le consiglio di contattare una dietista/nutrizionista evitando assolutamente diete fai da te e prodotti per la ritenzione.

Cordiali saluti
Gentile utente,
la ritenzione idrica è uno dei problemi più frequenti nella donna, dati gli sbalzi ormonali a cui siamo ciclicamente soggette mensilmente.
Un'attenta valutazione nutrizionale e della composizione corporea (che includa la stima della massa magra, massa grassa, liquidi intra ed extracellulari) e l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato che includa idonei alimenti drenanti e detossinanti risulta ad oggi la strategia più efficace alla risoluzione del problema.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Resto a disposizione qualora volesse intraprendere un percorso insieme.
Cordialmente. Dott.ssa Li Puma
Salve, per ridurre la ritenzione idrica consiglio di:
- evitare il sovrappeso/obesità
- evitare il fumo di sigaretta
- limitare gli alcolici
- limitare i prodotto in scatola e confezionati
- assumere il giusto apporto di frutta e verdura
- coprire il fabbisogno idrico
- non eliminare completamente il sale.
- assicurarsi il giusto apporto di proteine, quindi no a diete iperproteiche o ipoproteiche
- dormire le giuste ore.

Ovviamente si tratta di consigli generici, la miglior cosa è farsi seguire da un professionista in modo da intraprendere un percorso personalizzato.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Buonasera, per la ritenzione idrica i consigli sono di bere un'adeguata quantità di acqua( circa 1,5/2 litri) e di limitare il consumo di sale, cioè limitare quello aggiunto agli alimenti e ridurre l'assunzione di cibi "salati" come affettati, cibi in scatola, crackers, grissini.
Buongiorno
Dipende dalla persona
il solo esercizio a volte non funziona
Se vuole posso aiutarla
SAluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buongiorno, sua moglie ha bisogno di essere seguita da un nutrizionista per impostare la dieta giusta e gli esercizi mirati alla risoluzione del problema. Le ricordo che effettuo anche consulenze online, saluti
Buongiorno, non esistono consigli che lei non abbia già sentito cercando su Internet guardando telegiornali parlando con figure specializzate in ambito medico. Le consiglio quindi di andare con sua moglie da una figura professionale come quella che può essere un nutrizionista un dietologo o un dietista e iniziare insieme a sua moglie, questo può essere molto motivante, un percorso di alimentazione controllato.
Dott. Riccardo Barioni
Buonasera, per poter rispondere è necessario fare un' anamnesi approfondita per valutare lo stile di vita di sua moglie e fornire così delle corrette informazioni per migliorare il suo benessere fisico. Dott.ssa Sara Giangrossi Dietista