Salve mia moglie è in lista per un intervento chirurgico di ernia al disco ma a causa del periodo pe

7 risposte
Salve mia moglie è in lista per un intervento chirurgico di ernia al disco ma a causa del periodo penso che i tempi di attesa saranno un po lunghini. Qualcuno mi può consigliare su come potere alleviare un po le sue soferenze in attesa dell'intervento, visto che ha forte dolore a piede destro e non riesce nemmeno a camminare. Grazie
Dr. Paolo Canepari
Chiropratico
Pescara
Buongiorno,
la chiropratica in molti casi può essere d’aiuto in lenire le sofferenze derivanti da patologie discali. Le consiglio pertanto di fare una ricerca in Internet e rivolgersi al chiropratico a lei più vicino.
Qualora necessitassi di maggiori informazioni non esiti a contattarmi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata o Chiropratico per una valutazione approfondita del problema; molto spesso un approccio di questo tipo può scongiurare anche l'intervento o comunque rimandarlo.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Mi mandi sua richiesta in privato e senza impegno le saprò dare le giuste informazioni
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
L’ernia deriva spesso da altri problemi compressivi della colonna, che per compensare un tratto non mobile va a sovraccaricare appunto la zona erniata. Qualsiasi terapista scelga è bene che abbia un approccio globale alla, attento ad ogni singola vertebra della e alla sua mobilità.
Buona fortuna
Dr. Andrea Bini
Chiropratico
Empoli
spesso con la chiropratica si riesce a diminuire il dolore e ad evitare intervento.
Dr. Daniele Barbieri
Chiropratico, Posturologo
Roma
Caro paziente,

Ecco alcuni consigli per alleviare i dolori legati a un'ernia al disco:

Riposo: Incoraggi sua moglie a evitare di stare troppo seduta e a mantenere una posizione corretta che non sia dolente.
Terapia del freddo e del calore: Applicare un pacco di ghiaccio o una borsa termica sulla zona dolente può aiutare ad alleviare il dolore.
Farmaci: Parlate con il medico curante per quanto riguarda i farmaci per il dolore che possono essere presi.
Esercizi di stretching e di rafforzamento: Chiedete al vostro chiropratico o a un fisioterapista di consigliare esercizi specifici che possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione.
Terapia fisica: La terapia fisica come massaggi, manipolazione spinale o ultrasuoni può essere utile per alleviare il dolore e migliorare la funzione.
Ricordate che questi sono solo suggerimenti generali e che la situazione di sua moglie deve essere valutata da un specialista.

A presto
Dott. Gabriele Principato
Osteopata, Chiropratico, Posturologo
Catania
Salve, in riferimento a quanto da Lei riferito, presumo che abbia già effettuato una risonanza magnetica e consultato un neurologo. L'ernia del disco può comprimere le radici nervose circostanti, causando sintomi come dolore, intorpidimento, formicolio e debolezza muscolare nelle aree del corpo innervate dai nervi coinvolti, come nel caso specifico delle gambe.
La presenza di dolore intenso e l'impossibilità di camminare indicano una condizione piuttosto significativa, che potrebbe ridurre l'efficacia di un trattamento osteopatico. Tuttavia, vista la lunga attesa per un eventuale intervento chirurgico, potrebbe provare a esplorare un trattamento osteopatico per cercare di alleviare i sintomi dolorosi. In alcuni casi, se ben gestito, questo tipo di approccio può anche contribuire a prevenire un intervento chirurgico, o almeno a ritardarlo.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Principato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.