Salve, mia madre avendo problemi alle anche e fiato corto .. Che tipo di esercizio fisico può fare?

12 risposte
Salve, mia madre avendo problemi alle anche e fiato corto .. Che tipo di esercizio fisico può fare? Grazie
Buongiorno purtroppo non da informazioni tali a mio avviso per poter consigliare nulla in questo caso. Problemi alle anche per obesità? Sovrappeso? Fiato corto dovuto a cosa? Le cause e concause possono essere diverse e così come si prescrive una dieta personalizzata, anche l'esercizio fisico deve essere adeguato al paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, concordo con la collega. Bisognerebbe avere informazioni più dettagliate riguardo la persona, come per esempio l'età, quali sono le cause del problema alle anche o del fiato corto. Solo in questo modo ci si può orientare per capire l' attività fisica da eseguire in concomitanza a condizioni fisiologiche, fisiopatologiche o patologie specifiche. Sono a sua disposizione per qualsiasi altra informazione.
Saluti, Dott.ssa Attanasio Teresa.
Buongiorno, concordo con quanto detto precedentemente dai miei colleghi, si necessità di più informazioni per avere un quadro clinico completo, e di conseguenza stabilire il tipo di attività fisica migliore.
Saluti
Prima di tutto io proverei a sentire il parere del medico di famiglia e poi quello di un ortopedico o medico sportivo, per indirizzare la signora verso le attività più adatte in base alle sue condizioni di salute. Dopodiché un bravo istruttore sarà sicuramente in grado di individuare gli esercizi migliori per lei. Buona serata.
Buongiorno, consiglio visita per valutazione accurata.
Passare precedentemente dal medico di famiglia e/o dallo specialista cardiologo/medicina dello sport sarebbe ottimale.
Cordialità
Sfortunatamente fornisce informazioni non adeguate per poterle dare informazioni più specifiche.
Deve rivolgersi a laureato in scienze motorie e/o fisioterapista se ha già un referto della diagnosi medica specialistica in merito alle limitazioni fisiche descritte. Nel caso non abbia tale valutazioni specialistiche allora dovrebbe recarsi prima dal suo medico curante che saprà orientarla negli approfondimenti specialistici (cardiologo, fisiatra, ortopedico) prima di potersi rivolgere ad un laureato in scienze motorie e/o fisioterapista.
buongiorno, sicuramente bisogna capire innanzitutto a cosa sono dovuti questi sintomi. pertanto sarebbe necessario prima contattare un medico di medicina generale e poi procedere di conseguenza.
Salve,
Dipende dal quadro clinico.
A disposizione
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
purtroppo le notizie su sua madre sono scarse, riferisce solo problema alle anche e non se ci sono altre patologie che potrebbero spiegare anche il fiato corto nè la sua età
a sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Buongiorno, purtroppo non è possibile fare diagnosi a distanza. Le problematiche possono essere molteplici ed essere influenzate da diversi fattori. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Buona giornata!
Gentilissima paziente,
Concordo con quanto detto dai miei colleghi ma aggiungo anche che secondo me potrebbe provare una pedaliera per mani e piedi, è una struttura regolabile in altezza da seduti.
In questo modo potrebbe praticare esercizio fisico aerobico senza gravare sulle anche.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonasera, sono necessarie maggiori informazioni. Le consiglio di parlare con il medico di sua madre o un fisioterapista per ottenere consigli adeguati alla sua condizione e un programma di esercizi adeguato. Un saluto.
Dott.ssa Ilaria Miscali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.