Salve, Mia madre accusa di rado forti dolori nella parte addominale centrale che si irradiano nella
2
risposte
Salve, Mia madre accusa di rado forti dolori nella parte addominale centrale che si irradiano nella schiena.
Ha fatto un'ecografia giorni fa. Ha una colecisti liasica scleroatrofica, vie biliari non ectasiche. Il fegato dall'ecografia è di volume normale, con margini lisci ed ecotessitura regolare.
Dalla visione delle immagini il medico le ha consigliato di asportare la cistifellea.
Mercoledí gli esiti delle analisi del sangue mostravano: AST (GOT) 670 ALT (GPT) 806 FOSFATASI ALCALINA 198 AMILASI 295 GAMMA G.T. (GGT) 279 EMOCROMO NELLA NORMA ELETTROFORESI - BETA 18 - TUTTO IL RESTO NELLA NORMA
A distanza di 3 giorni, con una dieta povera di grassi e molto vicina al digiuno, abbiamo ripetuto gli esami e tutti i valori sono rientrati nella norma.
Cosa suggerisce di fare? grazie
Ha fatto un'ecografia giorni fa. Ha una colecisti liasica scleroatrofica, vie biliari non ectasiche. Il fegato dall'ecografia è di volume normale, con margini lisci ed ecotessitura regolare.
Dalla visione delle immagini il medico le ha consigliato di asportare la cistifellea.
Mercoledí gli esiti delle analisi del sangue mostravano: AST (GOT) 670 ALT (GPT) 806 FOSFATASI ALCALINA 198 AMILASI 295 GAMMA G.T. (GGT) 279 EMOCROMO NELLA NORMA ELETTROFORESI - BETA 18 - TUTTO IL RESTO NELLA NORMA
A distanza di 3 giorni, con una dieta povera di grassi e molto vicina al digiuno, abbiamo ripetuto gli esami e tutti i valori sono rientrati nella norma.
Cosa suggerisce di fare? grazie
Come penso di aver già detto, deve fare una ColangioRM per evidenziare se vi siano calcoli nelle vie biliari e, successivamente, dovrà sottoporsi ad intervento di colecistectomia che dovrà essere preceduta da una rimozione dei calcoli nella via biliare, se presenti. La rimozione dei calcoli nelle vie biliari è un intervento che si chiama ERCP.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Dagli esami che mi sottopone, sembrerebbe essere affetta da colelitiasi con calcolosi della via biliare principale. Sarebbe utile farle eseguire una RX colangioRMN, per confermare la presenza di calcoli nel coledoco. Successivamente dovrà eseguire una ERCP, ovvero un’endoscopia retrograda della via biliare e subito dopo la videolaparocolecistectomia.
Domande correlate
- Sono molto insoddisfatto della mia vita non ho più voglia di andare avanti ho un problema che non riesco a superare. Non riesco ad accettare di essere stato tradito da mia moglie perché penso che se ha fatto una cosa del genere nonostante la sua timidezza e paura di ciò che sarebbe successo se…
- Buonasera. Ho 58 anni, carnagione tra il pallido e l'olivastro (non so come altro descriverla) Lo scorso anno mi sono sposata, e prima per circa un mese ho fatto delle docce solari. L'ultima volta, qualche giorno prima del matrimonio, per mia incuria mi sono un po scottata sulle guance e…
- l'ecografia fatta il 23 marzo mi conferma la presenza di una concrezione litiasica a stampo a livello del gruppo caliceale superiore del rene sinistro complessivamente di circa 20 mm, altri microspot adiacenti . Ho da circa qualche mese un infiammazione alla gamba sinistra con fitte che si irradiano…
- Vorrei chiedere un consiglio.. mio fratello ha preso la scabbia è giusto fare dei controlli anche noi familiari? Anche senza sintomi?grazie
- Dottoressa io volevo sapere se è un infezione e se è trasmissibile e cosa porta questo problema perché avvolte nonostante la mia assidua pulizia mi porta prurito anche se a dire il vero Non è molto grande la macchia bianca
- Bongiorno, diagnostica enfisema polmonare BPCO anni 73 chiedo ce la possibilità di vivere un po' più serenamente faccio fatica con il respiro profondo non ce la faccio. Ci sarà una soluzione . Grazie Claudio
- Ho fatto visita pneumologica con pronto soccorso immediato con benteland fiala da 4 mg endogena immediate e poi nei giorni a seguire pasticchette bentenant a scalare sto molto meglio anche con antibiotici e non ho avuto nessun prurito ora non so quale poteva essere la causa precedente del prurito?Forse…
- Bongiorno dotore io ho mia figlia con catarata congenita a fato trapianto al ochio destro in romania nel 1998.e laltro sinistro nel 2004 in italia a cuneo pero non e riuscita a recuperare con sinistro adeso di recente e sesa la vista di cuolpo con li ochiali riese arivare da tute due ochi solo…
- Buonasera Dottore ho 50 anni ho assunto maveral per 15 anni senza avere problemi di erezione però ultimamente si .vorrei sapere è possibile che sia causa del maveral ? Premetto che fino a poco tempo fa non sapevo che desse questi problemi .Grazie Saluti
- Buongiorno, ho 46 anni,volevo sapere se è "normale" che incominciano a saltare dei cicli mestruali e se è possibile che il ciclo ritorni dopo diversi mesi dall'ultimo flusso. Quali esami si possono effettuare per sapere esattamente se sono entrata realmente in menopausa? Ringrazio, cordiali…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.