Salve mia figlia ha la febbre alta ho dato nurofen alle ore 20:00 ma allE 11:00 ha fi nuovo la febbr
8
risposte
Salve mia figlia ha la febbre alta ho dato nurofen alle ore 20:00 ma allE 11:00 ha fi nuovo la febbre alta 39...posso dare Bentalan 0.5 ? La bambina ha 8 anni e pesa 22 kg...gli impacchi di acqua fredda sono utili?
Può dare una cp di Bentelan 0,5 e ripeterla anche domani se occorre. Gli impacchi sono utili ma non con acqua fredda, basta acqua a temperatura ambiente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono ormai decenni che non si usano più cortisonici come antipiretici essendoci altri farmaci con minor rapporto costo-beneficio come ad esempio il paracetamolo.
Le spugnature fredde possono migliorare il senso di benessere , ma non abbassano la temperatura corporea
Saluti
Le spugnature fredde possono migliorare il senso di benessere , ma non abbassano la temperatura corporea
Saluti
Prima di consigliare qualsivoglia terapia , la piccola deve essere visitata
molto spesso queste virosi influenzali danno importanti rialzi termici che rispondono lentamente alla terapia dopo che ci si è assicurati che la temperatura è presa nel giusto modo e i dosaggi sono appropriati sempre iniziando meglio con paracetamolo è utile la visita pediatrica
Salve se non riesce a tenere bassa la febbre tra una somministrazione e l’altra di ibuprofene (nurofen) può dare paracetamolo rispettando sempre gli intervalli di tempo di 8 ore tra una dose di ibuprofene e l’altra e 6 ore tra una di paracetamolo e la successiva. Il cortisonico non va usato per abbassare la temperatura corporea. I bambini vanno scoperti quando hanno la febbre e al massimo si possono fare impacchi freschi dove decorrono i grossi vasi ovvero all’altezza dell’inguine lateralmente e nella parte interna del gomito.
Ad ogni modo andrà visitata per determinare la natura della febbre e stabilire la corretta terapia. Saluti
Ad ogni modo andrà visitata per determinare la natura della febbre e stabilire la corretta terapia. Saluti
Gentilissima, se si tratta di una forma virale che porta solamente febbre l'associazione di bentelan con nurofen è sbagliata e anche altamente sconsigliata per gli effetti gastrolesivi. Nel caso persista febbre, se già visitata da un pediatra che ha individuato la causa in una virosi, è necessario attendere che la febbre passi da sola. Se invece ha delle infiammazioni individuate come batteriche( otite, streptococco, polmonite) è necessario un antibiotico mirato scelto dal suo pediatra
meglio gli impacchi del bentelan. l'utilizzo del bentelan in corso di febbre è un retaggio della pediatria degli anni 70
Buongiorno, specialmente nei primi giorni di insorgenza della febbre è normale che si presenti con più picchi febbrili giornalieri. Il Nurofen può essere somministrato ad intervalli di 8 ore, pertanto dopo l'assunzione delle 20.00 di sera, può procedere ad una seconda dello stesso alle 11.00 di mattina. Ottenere la defervescenza tramite l'utilizzo di "impacchi di acqua tiepida" è possibile qualora la febbre si rialzi e sia invalidante per il bambino prima della possibilità di somministrare un nuovo antipiretico/antinfiammatorio.
Qualora la febbre persista a lungo, è opportuna una visita specialistica pediatrica. Saluti.
Qualora la febbre persista a lungo, è opportuna una visita specialistica pediatrica. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho un forte mal d gola sul lato sx seppur tutta infiammata con placche. A sx la tonsilla è infiammata e linfonodo un po' gonfio e mal d orecchio. Il dolore non passa con nulla. Sto prendendo antibiotico da un giorno e ho provato vari antinfiammatori e Tachipirina 1000 per il dolore ma niente.…
- Buongiorno! Mia figlia di 2 anni e mezzo due settimane fa aveva avuto un forte raffreddore curato con aereosol (Clenil - rinorex e broncovaleas perché lei soffre di broncospasmo) dopo 4 giorni ha avuto febbre con dolore all’orecchio e la pediatra mi ha dato cefixoral da somministrare sei giorni! Al quarto…
- Salve!! Li sto dando alla bimba il bentelan , però ha la febbre , li posso dare anche la tacchipirina ?
- Buongiorno,la mia bimba di 3 anni sta assumendo nurofen per una febbre che va e viene data dai bronchi. ha parecchia tosse tendenzialmente grassa. Oggi inizio l’antibiotico e volevo sapere se posso continuare a dare nurofen al bisogno? (Mediamente la febbre si manifesta una volta al giorno). Grazie
- Salve ho la tracheite con tosse va bene se prendo deltacortene
- Salve mio figlio di 10 anni ha un'infezione virale che comporta febbre alta fino a 39.3 il mio pediatra ha fatto Tachipirina, che non funziona perché la temperatura non scende, invece con nurofen si, infatti ora ho fatto quello e sto facendo impacchi di acqua fresca. Sto facendo bene?
- Salve, sono due giorni che ho una tosse molto secca, ho preso ieri sera e questa mattina due pasticche di bentelan, si è calmata veramente poco, posso utilizzare amche lo sciroppo Levotuss o sarebbe controindicato?
- Salve mia figlia di 19 mesi ieri pomeriggio febbre improvvisa a 38,5 con la Tachipirina non diminuiva… è venuto il pediatra privato e ha trovato la membrana dell’ io orecchio arrossata mi ha dato nurofen e Tachipirina e antibiotico da domani se la febbre non va via… poi appena è andato via la febbre…
- Buongiorno.. mio figlio di 8 anni ha l adenovirus il pediatra mi ha dato il nurofenteen e delle gocce di integratori...forse ci sarebbe bisogno di un antibiotico?
- Salve, mio figlio di 12 anni ha la febbre costantemente tra i 38,5 ed i 39,5 gradi da 6 giorni. È stato oscultato più volte ed è pulito a livello polmonare, niente ghiandole ingrossate, ne’ tonsille gonfie. Ha fatto il tanpone per lo streptococco e risulta negativo. Sopporta bene la alta temperatura,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 295 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.