Salve, mi sono resa conto di avere la forfora, posso sapere quali sono le cause tipiche per le quali
3
risposte
Salve, mi sono resa conto di avere la forfora, posso sapere quali sono le cause tipiche per le quali questa appare? E di quanti tipi è? Si può curare senza medicinali?
Di solito le cause più frequenti sono stress e alimentazione non corretta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La forfora o pitiriasi del cuoio capelluto è una conseguenza dell'atteggiamento seborroico del paziente. Se è in forma lieve si può curare facilmente ma ricomparirà nel tempo. Si rivolga ad un dermatologo che le consiglierà la cura più adatta a lei.
La forfora è una manifestazione spiacevole del cuoio capelluto che si può presentare in seguito a periodi di stress prolungato. Se la situazione le è nuova e non aggravata può provare con rimedi naturali: a capelli sporchi applicare sulla cute dell'olio di semi di lino 100% da tenere in posa 50-60 minuti e poi procedere al normale lavaggio dei capelli. È necessario anche non utilizzare Shampoo aggressivi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.