Buongiorno, ho una domanda su un medicinale antistaminico. Sono andata dal dermatologo venerdì, e mi

2 risposte
Buongiorno, ho una domanda su un medicinale antistaminico. Sono andata dal dermatologo venerdì, e mi ha diagnosticato un'orticaria papulosa. Mi ha quindi prescritto una pomata, il Flucicort, e un antistaminico da assumere per via orale, la Cetirizina, da prendere una volta al giorno per due mesi. Ora, il dermatologo mi aveva detto che questo farmaco provoca sonnolenza, ma nel mio caso la sonnolenza è devastante. Dopo solo due giorni vedo già miglioramenti per quanto riguarda la zona colpita dall'orticaria, ma da due giorni non faccio che dormire, dopo poche ore che sono sveglia mi si chiudono letteralmente gli occhi, una sensazione bruttissima, come se non dormissi da giorni, e non riesco a fare nulla. E' passeggera questa sensazione, e passerà con l'abituarsi del corpo, o sarà sempre così? Perché non posso pensare di vivere due mesi così, e in quel caso vorrei sapere se esistono farmaci alternativi più blandi che sortiscano lo stesso effetto. Grazie mille.
Può succedere, consiglierei di provare con mezza compressa per un po’ e poi di passare alla compressa intera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, puo' provare antistaminici di ultima generazione che hanno un ridotto rischio di sonnolenza. consulti il suo dermatologo.
saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.