Buonasera mia figlia ha 12 anni e mezzo non ha ancora il ciclo ma la pediatra dice che è prossima ad

3 risposte
Buonasera mia figlia ha 12 anni e mezzo non ha ancora il ciclo ma la pediatra dice che è prossima ad averlo.Circa due anni fa le hanno riscontrato una lieve scoliosi di circa 12 gradi curata con rinfonzo della muscolatura.con slivellamento della cresta iliaca.Adesso la curva e di circa 20 gradi ha una scoliosi dorso lombare dalle radiografia fatte mi dicono essere stadio risser 5.È alta 152 cm le hanno prescritto corsetto lionese 18 ore al giorno +ginnastica posturale.Da internet leggevo che risser 5 significa fine crescita.Possibile non avendo ancora il ciclo e un altezza di 152 cm sia a fine crescita.Una grossa spinta puberale l ha avuto lo scorso anno era alta 141 cm.Accetto consigli grazie
Buongiorno signora
Bisognerebbe vedere di persona le lastre per stabilire il Risser
Il consiglio del bustino va bene con l’attenzione di portarlo ancora più ore di quanto indicato
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €

Concordo sarebbe necessario visionare le rx per accertare lo staro di maturità scheletrica
Circa il corsetto, per come è descritta l patologia, l'indicazione ad indossarlo c'è sempre che il Risser non sia davvero 5, cioè completo
cordiali saluti
La probabilità che il testo di Risser sia 5 a 12 anni in una ragazzina non ancora mestruata è praticamente uguale a zero. Risser zero a volte è confuso con Risser cinque..sulle radiografie Comunque si può capire qual è il grado di maturazione scheletrica guardando le cartilagini di accrescimento delle anche. Per ogni altra valutazione concordo, è necessario visionare le Rx e visitare la ragazza