Salve ! Mi figlia che sono 12 anni hanno piccoli brufoli nella facia sono già pre occupata.. volevo

8 risposte
Salve ! Mi figlia che sono 12 anni hanno piccoli brufoli nella facia sono già pre occupata.. volevo sapere qualle medicine o crema o qualcosa che possiamo risolvere? Grazie
Buongiorno,
le consiglio una iniziale visita dermatologica per trattare il problema cutaneo, che comunque è comune tra gli adolescenti. Il medico le consiglierà quali creme e/o medicinali usare ed eventualmente quali ulteriori accertamenti medici effettuare. Le consiglierei un supporto psicologico se pensa che possa essere d'aiuto alla ragazza o se è la ragazza stessa a richiederlo, poichè spesso le problematiche cutanee portano con sè risvolti psicologici da prendere in considerazione. Se invece sua figlia vive lo sfogo cutaneo serenamente, le sconsiglio di contagiarla con le sue preoccupazioni.
Saluti.

Buongiorno, potrebbe sembrare l'inizio di un acne giovanile. La diagnosi è di competenza dello specialista in dermatologia. Il medico estetico, tuttavia, riesce a migliorare l'aspetto della cute tramite i nanopeelings. Li possono fare tutti senza avere effetti collaterali. als collaborazione tra dermatologo e medico estetico potrà portare a buoni risultati. Tenga tuttavia presente anche i consigli dello psicologo che non sono meno importanti dal punto di vista terapeutico. Cordiali saluti
Gentile signora, e' sempre opportuno visitare e valutare la situazione di sua figlia ,se vuole puo' cominciare con dei prodotti della linea liposkin schiuma e crema . Cordiali saluti
Gent,ma è fondamentale portare sua figlia da un medico competente ed affrontare rapidamente il problema con terapie valide e sicure soprattutto perchè non rimangano cicatrici antiestetiche. Esistono terapie efficaci che risolvono rapidamente questa patologia. A disposizione Rita Giacomello
Buonasera, terapie online non possono essere prescritte. può rivolgersi ad un dermatologo della sua zona per un consulto più approfondito. Cordiali Saluti
salve,
l'acne è una condizione molto comune nell'adolescenza e tende ad autorisolversi entro i 20 anni nella maggior parte dei casi. Generalmente nel periodo primaverile e soprattutto estivo le manifestazioni ecneiche migliorano, per poi peggiorare nuovamente nel periodo autunnale e invernale. Capisco che a quell'età l'acne possa causare disagio personale ed interpersonale, pertanto la invito a rivolgersi ad un dermatologo così da iniziare la terapia adatta alla forma di acne che sua figlia presenta. Saluti
Buonasera signora
Considerata l'età di sua figlia, si tratta quasi di sicuro di Acne giovanile. É una malattia tipicamente adolescenziale che solitamente si cura con prodotti da applicare sulla pelle. É indispensabile una visita dermatologica per intraprendere un percorso di cura personalizzata.
Cordialità
Salve, le ghiandole sebacee si attivano con la pubertà. Pertanto è del tutto fisiologico che sua figlia possa iniziare a manifestare i primi segni dell’acne: comedoni (punti neri), papule e pustole. Si parla infatti di acne giovanile. È necessario che ad occuparsene sia uno specialista Dermatologo, capace di identificare la gravità delle manifestazioni ed evitare gli esiti post-acneici (macchie e cicatrici). Nell’attesa di iniziare una visita specialistica le suggerisco di iniziare una delicata del viso mattina e sera con delle linee dedicate per pelli acneiche/miste ed al mattino un dermocosmetico seboregolatore.