Salve mi è stata riscontrata una fistola perianale..momentaneamente sono fuori regione e mi sono rec

2 risposte
Salve mi è stata riscontrata una fistola perianale..momentaneamente sono fuori regione e mi sono recato al pronto soccorso e poi dal proctologo..non mi hanno inciso ma solo messo una sorta di canula che poi fondamentalmente non mi ha dato alcun sollievo..i tempi di attesa sono lunghi praticamente fine ottobre..avevo preso antibiotici crème e antidolorifici..la fistola ha spurgato per un periodo adesso nuovamente non esce più nulla e sto andando avanti a brufen e oki 2/3 al giorno..esternamente non c’è più nulla da sgonfiare il dolore è sempre internamente..nonostante mangio adeguatamente il dolore interno non si placa mai..posso andare avanti così con antidolorifici per un altro mese ?
Purtroppo, antibiotici e antinfiammatori nulla fanno con una fistola: deve essere operata chirurgicamente.
Vanno bene gli antidolorifici purché il suo stomaco sia adeguatamente protetto.
Saluti

andrebbe capito cosa intende per "cannula", se si tratta di un setone drenante è uno step fondamentale nel processo di stabilizzazione della fistola, fase che procede un eventuale intervento chirurgico di completamento. Possibile che il dolore sia causato anche da un ulteriore problema sottostante (la prima causa che mi viene in mente è la ragade anale). Direi che è il caso che si sottoponga a una nuova valutazione specialistica.