Buongiorno qualcuno ha mai trattato una fistola il cui foro esterno è lontano dall'ano circa 10 cm.
2
risposte
Buongiorno qualcuno ha mai trattato una fistola il cui foro esterno è lontano dall'ano circa 10 cm. Come si procede per tutto quel tratto .ho sentito di fori vicini circa 1 cm.ma la.mia è proprio rarissima.
Per favore rispondete solo se l avete eseguita geazie
Per favore rispondete solo se l avete eseguita geazie
buongiorno,
bisogna indagare la reale diagnosi della patologia mediante una visita ambulatoriale ed imaging dedicato (es. RMN pelvi e/o Ecografia transanale).
Rimane fondamentale una visita specialistica.
Un caro saluto
bisogna indagare la reale diagnosi della patologia mediante una visita ambulatoriale ed imaging dedicato (es. RMN pelvi e/o Ecografia transanale).
Rimane fondamentale una visita specialistica.
Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
fistole perianali con orifizio cutaneo così distante dall’ano sono piuttosto rare, la maggior parte delle volte sono rami secondari di una fistola primitiva. Comunque personalmente di fronte a tali fistole tengo sempre ad essere chiaro con il paziente che l’approccio mini-invasivo ha il grande vantaggio di ridurre al minimo l’impatto sulla qualità di vita ma che non garantisce il successo della guarigione, è un percorso lungo e richiede di solito almeno due step di intervento (pulizia della fistola con posizionamento di setone e termoablazione nel mio caso). L’asportazione di un tratto così lungo di fistola porterebbe ad una demolizione importante dei tessuti e non la ritengo una procedura di prima scelta in questi casi.
Cordialità.
Cordialità.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ,sono stata operata di fistola anale intersfinterica il 19 novembre e mi e stato applicato il setone con funzione tagliante ,mercoledì 10 dicembre e stato stretto per la prima volta ma due giorni dopo uno dei fili si e sfilato da solo ,sono stata a controllo e il medico mi ha detto che per…
- A seguito di una RM multiparametrica alla prostata e' stato trovato un "sospetto tramite fistoloso sigmoido rettale con disomogeneità che tende moderatamente ad estendersi alla vescicola seminale destra". Si tratta di una fistola che deve essere trattata con un intervento chirurgico ? Faccio presente…
- Salve sono finita al pronto soccorso ei hanno diagnosticato una Marisca con tramite fistoloso ore 7 secernente materiale purulento,nn evidenza di ragade anale,all esplorazione rettale ipertono sfinterale,si apprezza nel canale anale area di consistenza aumentata ore 7 circa lievemente depressa, apparentemente…
- Buongiorno ,ho avuto un Intervento x emorroidi di secondo grado..ma un punto non si è mai chiuso bene Sono passati quasi 5 anni e dal 2024 sono iniziati ascessi e fistola proprio derivanti dalla cicatrice.Ho perdite e un disagio psicologico da quando ho fatto l intervento .Sono stata anche operata per…
- Buongiorno, mia figlia è stata operata per una cisti pilonidale fistolizzata con tecnica di chirurgia mininvasiva. Ora si è presentata una cisti inguinale a sua volta fistolizzata. È possibile intervenire tramite tecnica mininvasiva con utilizzo del laser? Ringrazio per la risposta.
- Buongiorno dottore ho mio padre che hai una fistola pre anale che o scoppiata e esce pus e cacca cosa può fare grazie per chi mi risponde
- Mio padre ha una fistola perianale e i dottori un po’ dicono si deve operare un po’ no li esce pus e se formato un buco siamo andati dal proctologo e li ha dato la cura di antibiotici ma non si dovrebbe operare? Grazie per chi mi risponderà
- Buona sera dott sono un uomo di 43 anni sono quasi 2 anni e mezzo che ho una fistola a ferro di cavallo sono in lista di attesa per l operazione classica con setone ho un paio di domande da fare la fistola si può trasformare in tumore?si può convivere per sempre con una fistola perché ho il terrore di…
- Buonasera, ho una fistola sovrasfinterica . Un proctologo ha previsto inutilizzate il.flap ,un altro senza vedere eco.ha stabilito fistulectomia parziale con cutting seton.qual è la soluzione migliore e che soprattutto non sia recidiva?grazie
- Buon giorno dott. Ho 43 anni ho una fistola a ferro di cavallo da 3 anni prima mi è venuto un ascesso perianale drenato al pronto soccorso adesso sono 3 anni che convivo con questa fistola che ogni mese spurga sangue e pus io nn mi voglio operare ho paura volevo sapere se si puo convivere con una fistola…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 82 domande su Fistola perianale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.