Salve.Mi e' stata inserita una protesi dentale ma il comportamento di questo studio medico lo reputo

6 risposte
Salve.Mi e' stata inserita una protesi dentale ma il comportamento di questo studio medico lo reputo anomalo.Il dottore ha sparlato male dei precendenti dentisti ma lui alla fine e' risultato peggiore poiche' mi ha chiesto piu soldi per sistemare il moncone ridotto troppo da precedenti dentisti,non mi ha fatto un sondaggio,una rx endorale prima e dopo la protesi,non mi ha fatto firmare nulla,non mi ha realizzato il provvisorio,mi ha promesso a voce di realizzarmi la protesi senza il difetto precedente e non l ha fatto,non mi ha rilasciato la certificazione dei materiali,sfacciatamente mi ha fatto firmare un foglio in cui ho dovuto ammettere la responsabilita',in caso di perdita o rottura della stessa .Nella protesi vedo gradini ovunque , il rapporto con i denti adiacenti e' errato.Un medico per legge deve farmi provare un provvisorio e rifarmi il lavoro in caso di errori?Ovviamente ho dolori gengivali quando parlo,sorrido o mangio e sto diventando molto cattivo.Saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Le tariffe applicate dai professionisti sono soggettive e molte variabili possono modificarle ma una tariffa più o meno cara non fa del professionista un disonesto ,se non le piace un preventivo semplicemente non lo accetti.Nessuno ha l'obbligo di farle provare un provvisorio ,se pattuito nel piano terapico viene realizzato ,altrimenti no. E' normale che sia lei il responsabile in caso di smarrimento della protesi così come è normale che in caso di difetto della protesi sia il professionista a farsi carico di eventuali modifiche .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Ma tutte queste lamentele vanno fatte a chi le ha fatto il lavoro!
Dr. Sergio Piombino
Dentista, Ortodontista
Caserta
Concordo con il collega, se non è soddisfatto del trattamento ricevuto ne scelga un altro
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Un Professionista è tenuto ad eseguire un trattamento corretto secondo scienza e coscienza. Lei è evidentemente scontento e mi dispiace, ma parla di dolori gengivali quando parla o sorride. Solo in corrispondenza della protesi? I dolori c'erano anche prima del trattamento?
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Non ci sono obblighi legali per il provvisorio o per il rifacimento. Esiste la deontologia e la correttezza professionale del dentista, che deve eseguire il lavoro con diligenza e competenza, oltre che con tecniche comprovate e materiali sicuri. Si rivolga al dentista, richieda un controllo accurato sul lavoro appena eseguito descriva ogni sintomo e malcontento. Sono sicuro che il collega si adopererà per correggere e se necessario anche rifare il lavoro, senza obblighi di legge.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , ha sbagliato, questo è un angolo dove richiedere un aiuto medico non angolo di lamentele.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Giuseppe Castellaneta

Giuseppe Castellaneta

Dentista, Chirurgo

Latina

Prenota ora
Arianna Nicoli

Arianna Nicoli

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 301 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.