Salve.Mi e' stata inserita una protesi dentale ma il comportamento di questo studio medico lo reputo
6
risposte
Salve.Mi e' stata inserita una protesi dentale ma il comportamento di questo studio medico lo reputo anomalo.Il dottore ha sparlato male dei precendenti dentisti ma lui alla fine e' risultato peggiore poiche' mi ha chiesto piu soldi per sistemare il moncone ridotto troppo da precedenti dentisti,non mi ha fatto un sondaggio,una rx endorale prima e dopo la protesi,non mi ha fatto firmare nulla,non mi ha realizzato il provvisorio,mi ha promesso a voce di realizzarmi la protesi senza il difetto precedente e non l ha fatto,non mi ha rilasciato la certificazione dei materiali,sfacciatamente mi ha fatto firmare un foglio in cui ho dovuto ammettere la responsabilita',in caso di perdita o rottura della stessa .Nella protesi vedo gradini ovunque , il rapporto con i denti adiacenti e' errato.Un medico per legge deve farmi provare un provvisorio e rifarmi il lavoro in caso di errori?Ovviamente ho dolori gengivali quando parlo,sorrido o mangio e sto diventando molto cattivo.Saluti
Le tariffe applicate dai professionisti sono soggettive e molte variabili possono modificarle ma una tariffa più o meno cara non fa del professionista un disonesto ,se non le piace un preventivo semplicemente non lo accetti.Nessuno ha l'obbligo di farle provare un provvisorio ,se pattuito nel piano terapico viene realizzato ,altrimenti no. E' normale che sia lei il responsabile in caso di smarrimento della protesi così come è normale che in caso di difetto della protesi sia il professionista a farsi carico di eventuali modifiche .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ma tutte queste lamentele vanno fatte a chi le ha fatto il lavoro!
Concordo con il collega, se non è soddisfatto del trattamento ricevuto ne scelga un altro
Un Professionista è tenuto ad eseguire un trattamento corretto secondo scienza e coscienza. Lei è evidentemente scontento e mi dispiace, ma parla di dolori gengivali quando parla o sorride. Solo in corrispondenza della protesi? I dolori c'erano anche prima del trattamento?
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Non ci sono obblighi legali per il provvisorio o per il rifacimento. Esiste la deontologia e la correttezza professionale del dentista, che deve eseguire il lavoro con diligenza e competenza, oltre che con tecniche comprovate e materiali sicuri. Si rivolga al dentista, richieda un controllo accurato sul lavoro appena eseguito descriva ogni sintomo e malcontento. Sono sicuro che il collega si adopererà per correggere e se necessario anche rifare il lavoro, senza obblighi di legge.
Buongiorno , ha sbagliato, questo è un angolo dove richiedere un aiuto medico non angolo di lamentele.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vorrei mettere arcata superiore senza palato solo con collante in quanto non sopporto il palato e la metterei solaente per estetica non la uso per mangiare e possibile?grazie a chi mi rispondera
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 301 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.