Salve mi chiedevo..avete mai sentito parlare dei fanghi al caldo guam? Con una buona alimentazione,

6 risposte
Salve mi chiedevo..avete mai sentito parlare dei fanghi al caldo guam? Con una buona alimentazione, e esercizio fisico ( dato che siamo in quarantena per via del covid faccio 40 minuti di cyclett ) sono buoni per la cellulite? Mi hanno detto che sono i migliori e leggo solo cose positive..ho letto che con costanza si nota da subito la loro efficacia..
Buongiorno
La cellulite è una patologia di origine vascolare con prevalenza femminile di origine ormonale.
Andrebbe prima inquadrata per valutare lo stadio da cui scegliere il tipo di intervento appropriato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, come ha giustamente detto il collega la cellulite è una patologia di origine vascolare su base ormonale. In quanto tale non può essere "curata" da un trattamento cosmetico. Una dieta appropriata abbinata ad attività fisica mirata (mi spiace ma la cyclette non è utile al suo scopo) e un buon trattamento cosmetico sicuramente daranno risultati positivi nel tempo. Tuttavia il trattamento cosmetico va ad sulla compattezza della pelle, la sua azione è solo superficiale. Cordiali saluti
Gentilissima paziente, senza ricordare l’eziopatogenesi della cellulite, essa deve avere un intervento multifunzionale:dieta mirata e alcalina, esercizio fisico del tipo nuoto, trattamenti estetici compreso l’utilizzo di fanghi, eventualmente fitoterapici e in casi più estremi anche l’utilizzo di farmaci.
Buona serata
Gentile utente: dieta povera di sali, adeguata assunzione di acqua oligominerale, abbigliamento adeguato (non indumenti che stringono gli arti ed ostacolano la circolazione), eventuali integratori e un trattamento medico estetico mirato dopo attento esame diagnostico per stabilire tipo e stadio della cellulite, che è inquadrata come una vera e propria patologia(panniculopatia edemato-fibro-sclerotica), sono tutti provvedimenti da prendere se si vuole fermare questo processo che è di per se destinato a peggiorare. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti, cordialità
Non è proprio la domanda adatta da fare ad un dietista..
I fanghi d'alga Guam hanno solo impatto superficiale e non agiscono sulle cause scatenanti e determinanti la cellulite, pertanto servono a migliorare un aspetto prettamente estetico e non a combatterlo, saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.