Salve mi chiedevo..avete mai sentito parlare dei fanghi al caldo guam? Con una buona alimentazione,

6 risposte
Salve mi chiedevo..avete mai sentito parlare dei fanghi al caldo guam? Con una buona alimentazione, e esercizio fisico ( dato che siamo in quarantena per via del covid faccio 40 minuti di cyclett ) sono buoni per la cellulite? Mi hanno detto che sono i migliori e leggo solo cose positive..ho letto che con costanza si nota da subito la loro efficacia..
Buongiorno
La cellulite è una patologia di origine vascolare con prevalenza femminile di origine ormonale.
Andrebbe prima inquadrata per valutare lo stadio da cui scegliere il tipo di intervento appropriato

Gentile utente, come ha giustamente detto il collega la cellulite è una patologia di origine vascolare su base ormonale. In quanto tale non può essere "curata" da un trattamento cosmetico. Una dieta appropriata abbinata ad attività fisica mirata (mi spiace ma la cyclette non è utile al suo scopo) e un buon trattamento cosmetico sicuramente daranno risultati positivi nel tempo. Tuttavia il trattamento cosmetico va ad sulla compattezza della pelle, la sua azione è solo superficiale. Cordiali saluti
Gentilissima paziente, senza ricordare l’eziopatogenesi della cellulite, essa deve avere un intervento multifunzionale:dieta mirata e alcalina, esercizio fisico del tipo nuoto, trattamenti estetici compreso l’utilizzo di fanghi, eventualmente fitoterapici e in casi più estremi anche l’utilizzo di farmaci.
Buona serata
Gentile utente: dieta povera di sali, adeguata assunzione di acqua oligominerale, abbigliamento adeguato (non indumenti che stringono gli arti ed ostacolano la circolazione), eventuali integratori e un trattamento medico estetico mirato dopo attento esame diagnostico per stabilire tipo e stadio della cellulite, che è inquadrata come una vera e propria patologia(panniculopatia edemato-fibro-sclerotica), sono tutti provvedimenti da prendere se si vuole fermare questo processo che è di per se destinato a peggiorare. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti, cordialità
Non è proprio la domanda adatta da fare ad un dietista..
I fanghi d'alga Guam hanno solo impatto superficiale e non agiscono sulle cause scatenanti e determinanti la cellulite, pertanto servono a migliorare un aspetto prettamente estetico e non a combatterlo, saluti!