Salve mi chiamo Mirella ho 42 anni..sono stata operata alla tiroide più di dieci anni fa..con l e o

9 risposte
Salve ho 42 anni..sono stata operata alla tiroide più di dieci anni fa..con l e ottimo tutto bene ..quello che mi causa non pochi problemi è il calcio, visto che ne dovrei assumere 1500mg..al giorno..di Sandoz..vorrei sapere se si può sostituire con delle punture...perché ho lo stomaco distrutto..e non c è la faccio più. .consideri che i mio valore e a 6...invece che a 8..grazie confido in una risposta positiva. .grazie e scusi il disturbo..
In caso di necessità il calcio può essere somministrato per via e doverosa, diluito in fleboclisi. Purtroppo alla lunga aumenta il rischio di formazione di calcoli alle vie urinarie. Provi a diluire il calcio giornaliero in un litro di acqua ed a berlo frazionato durante la giornata. Dosi anche la vitamina D per valutare che le condizioni siano ottimali per il migliore assorbimento di calcio possibile attraverso la mucosa intestinale.

Buon giorno. Lei oltre il calcio prende anche la vitamina D in forma attiva, ovvero il calcitriolo? Nei casi come il suo, la terapia con Calcitriolo è fondamentale per ridurre al minimo la posologia del calcio che è spesso mal tollerato a livello gastrico. La terapia in vena con il calcio si fa solo per crisi ipocalcemiche severe e solo nella fase acuta. Da poco è uscito il paratormone ricombinante che nei prossimi mesi verrà utilizzato solo in casi selezionati e su prescrizione di grossi centri ospedalieri in genere universitari.
Il calcio è molto importante, direi vitale, dubito abbia quei valori e possa star bene...occorre approfondire sul versante della funzione delle ghiandole paratiroidi....ne parli con un medico di sua fiducia...
Il calcio è stanto per uso endovenoso
La vitD secondo il disaggio aiuta , ma andrebbe studiata bene la funzione paratoroidea ai fini terapeutici
Carissima Signora, il calcio si trova in abbondanza in tutti gli alimenti, il suo problema deriva dal fatto che durante l'intervento di tiroidectomia ha subito un danno alle ghiandole paratiroidi. Ricordi inoltre che la calcemia risulta piu' bassa in caso di diminuzione delle proteine circolanti
Le consiglio di effettuare il dosaggio della protidemia, calcemia e fosforemia. Sospenda il Calcium Sandoz e prenda Rcaltrol 0.50 mattina e sera. Ricontrolli la calcemia dopo un mese. Se va bene il prodotto puo' essere sostituito da un altro da prendere una volta la settimana.
Un cordialissimo salutvo.
Buongiorno.
l'aggiunta di vitamina D potrebbe ridurre il fabbisogno di calcio e quindi ridurre gli effetti collaterali dell'assunzione per bocca, che rimane comunque la modalità più facile per la terapia. Provi ad assumerlo a stomaco pieno. Rivaluti tutta la terapia con il suo endocrinologo di fiducia.
gentile signora come già detto dai colleghi è necessario valutare anche livelli vitD ed eventuale assumere terapia con calcitriolo e valutare se in quetso modo si può ridurre la dose della terapi con calcio. inoltre volevo chiedere se a mai prato ad assumere altri prodotti in alternativa al calcium sandoz? esitono altri tipi di calcio a volte meglio tollerati.
Gentile signora,
avendo livelli di calcio molto bassi dovrà sicuramente aggiungere alla sua terapia il calcitriolo (se già non lo sta facendo) che è estremamente importante per una paziente operata di tiroidectomia e che molto probabilmente ha avuto un danno alle paratiroidi (le ghiandole che regolano il metabolismo del calcio-fosforo nel nostro organismo). Questo le permetterebbe eventualmente di ridurre il dosaggio del calcio che sta assumendo, ma soprattutto di riportare nella norma i livelli di calcio nel sangue. Le consiglio di effettuare un prelievo per calcemia, fosforemia, 25OHvitD3 e magnesio e di effettuare subito una visita endocrinologica per aggiustare la terapia perchè l'ipocalcemia può essere grave e diventare un'urgenza.
Dosi PTH, 25OHvitD3, Ca, Albuminemia, Calcio, fosforo e magnesio e si rivolga a breve al curante che con l'ausilio di un endocrinologo di riferimento, possa prendere le decisioni più idonee dal punto di vista farmacologico.