Salve mi chiamo Lucia ho 33anni e dal 2007 soffro di DAP con agorafobia, nel corso degli anni mi son

1 risposte
Salve mi chiamo Lucia ho 33anni e dal 2007 soffro di DAP con agorafobia, nel corso degli anni mi sono sempre curata con la paroxetina, adesso ho ripreso la cura che avevo sospeso tempo fa e devo rifare i conti con l’effetto paradosso, tuttavia rispetto alle altre volte vivo una condizione notturna troppo stressante ovvero mi sveglio ogni 2ore con stati di ansia violenti, un panico sfumato!ovviamente passo le giornate a letto senza energie.
Sto utilizzando En ansiolitico, 10gocce prima di dormire, il daparox lo prendo alle 20.00. Come posso gestire la situazione? Prendere paroxetina in mattinata e ansiolitico quando avverto l’ansia?se poi mi ritorna di notte posso riprendere gli ansiolitici?
Non ho ben capito se ha cominciato a riprender la cura con paroxetina da poco tempo oppure non sta funzionando più come prima.. nel caso avesse sospeso ed ora ripreso bisogna aspettare almeno 2 settimane con un dosaggio pieno (20 mg) altrimenti se non dovesse più fare effetto potrebbe esser necessario aumentare il farmaco anche a un dosaggio maggiore (40 mg) (sera o mattina non cambia nulla nel caso di paroxetina). Le benzodiazepine posson nel frattempo tamponare la situazione, quindi benissimo l' En ma senza esagerare utilizzato al bisogno. Cordiali saluti