Salve mi chiamo Lucia ho 33anni e dal 2007 soffro di DAP con agorafobia, nel corso degli anni mi son

1 risposte
Salve mi chiamo Lucia ho 33anni e dal 2007 soffro di DAP con agorafobia, nel corso degli anni mi sono sempre curata con la paroxetina, adesso ho ripreso la cura che avevo sospeso tempo fa e devo rifare i conti con l’effetto paradosso, tuttavia rispetto alle altre volte vivo una condizione notturna troppo stressante ovvero mi sveglio ogni 2ore con stati di ansia violenti, un panico sfumato!ovviamente passo le giornate a letto senza energie.
Sto utilizzando En ansiolitico, 10gocce prima di dormire, il daparox lo prendo alle 20.00. Come posso gestire la situazione? Prendere paroxetina in mattinata e ansiolitico quando avverto l’ansia?se poi mi ritorna di notte posso riprendere gli ansiolitici?
Non ho ben capito se ha cominciato a riprender la cura con paroxetina da poco tempo oppure non sta funzionando più come prima.. nel caso avesse sospeso ed ora ripreso bisogna aspettare almeno 2 settimane con un dosaggio pieno (20 mg) altrimenti se non dovesse più fare effetto potrebbe esser necessario aumentare il farmaco anche a un dosaggio maggiore (40 mg) (sera o mattina non cambia nulla nel caso di paroxetina). Le benzodiazepine posson nel frattempo tamponare la situazione, quindi benissimo l' En ma senza esagerare utilizzato al bisogno. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.