Buonasera vorrei un aiuto nel decifrare il referto della RM cervicale in attesa di tempi lunghi visi

2 risposte
Buonasera vorrei un aiuto nel decifrare il referto della RM cervicale in attesa di tempi lunghi visita. Come sintomi ho fortissimo dolore e blocco movimento tra collo e spalla dx e mano destra fuori uso, polso e pollice. Scosse saltuarie gomito avambraccio. Risposta anche lombare sempre lato dx.
Grazie mille

Inversione della lordosi cervicale per marcata rigidità, regolare altezza e allineamento sul piano sagittale dei corpi vertebrali, in C3 C4 minima salienza discale mediana, in C4 C5 modesta focalità erniaria sottolegamentosa mediana con appoggio sullo spazio liquorale pre midollare sovrapposta al lieve protrusione di tipo circonferenziale, regolarità morfologica del midollo spinale cervicale, normale ampiezza del canale vertebrale, non edema intraspongioso.
Il disco intervertebrale fra due vertebre cervicali è lievemente fuori dalla sua sede e probabilmente irrita le terminazioni nervose che poi giungono verso l'arto superiore. Le consiglio una visita fisiatrica per stabilire il percorso riabilitativo più appropriato per la sua condizione.
Cordiali saluti

Ha una protrusione discale cervicale al limite con ernia discale. Rimango a disposizione per visita fisiatrica e per la prescrizione del trattamento riabilitativo più adeguato.
Buona serata
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €