Buonasera vorrei un aiuto nel decifrare il referto della RM cervicale in attesa di tempi lunghi visi

2 risposte
Buonasera vorrei un aiuto nel decifrare il referto della RM cervicale in attesa di tempi lunghi visita. Come sintomi ho fortissimo dolore e blocco movimento tra collo e spalla dx e mano destra fuori uso, polso e pollice. Scosse saltuarie gomito avambraccio. Risposta anche lombare sempre lato dx.
Grazie mille

Inversione della lordosi cervicale per marcata rigidità, regolare altezza e allineamento sul piano sagittale dei corpi vertebrali, in C3 C4 minima salienza discale mediana, in C4 C5 modesta focalità erniaria sottolegamentosa mediana con appoggio sullo spazio liquorale pre midollare sovrapposta al lieve protrusione di tipo circonferenziale, regolarità morfologica del midollo spinale cervicale, normale ampiezza del canale vertebrale, non edema intraspongioso.
Il disco intervertebrale fra due vertebre cervicali è lievemente fuori dalla sua sede e probabilmente irrita le terminazioni nervose che poi giungono verso l'arto superiore. Le consiglio una visita fisiatrica per stabilire il percorso riabilitativo più appropriato per la sua condizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha una protrusione discale cervicale al limite con ernia discale. Rimango a disposizione per visita fisiatrica e per la prescrizione del trattamento riabilitativo più adeguato.
Buona serata
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.