Salve , mi chiamo Luca ho 42 anni e scrivo da Foggia , da piccolo mi venne diagnosticato la malforma
2
risposte
Salve , mi chiamo Luca ho 42 anni e scrivo da Foggia , da piccolo mi venne diagnosticato la malformazioni (petto carenato) , mi venne detto di fare sport (nuoto cosi tutto si sarebbe risolto) , ma non si risolse nulla , anzi il problema rimase quasi stabile se non nella parte destra del torace dove alcune costole ( quelle inferiori ) si erano incavate xké non ancora solide, continuai con il nuoto fino a quando non iniziai a soffrire di dolori che dalle costole ( quelle del lato destro) il dolore si irradiava alla schiena ,provocandomi dolori fortissimi tra l 4 ed L5, . I miei si rivolsero all'epoca ad un ortopedico che dopo varie radiografie mi disse che avevo la spondilosi anchilosante e che avrei dovuto smettere con il nuoto ,iniziando terapia antidolorifica nella sede dove si sviluppava il dolore, la questione si risolse ed i dolori cessarono x alcuni anni fino ai 18 in cui inizia a soffrire di dolori addominali ,scariche e perdita di peso molto velocemente, dopo vari anni di giri tra visite e medici che all'epoca non sapevano che pesci pigliare , mi dicono che soffrivo di Crohn e che le mie due patologie erano correlate , come dire alla fortuna non c'è fine, comunque nel 2019 finalmente riesco a farmi operare all'ospedale dove in laparoscopia mi viene eseguita una resezione iliocecale con inserimento di clip chirurgiche di cui solo una settimana fa ne sono venuto a sapere averle , e siamo al 13/10/22 , ora mi si è ripresentato quel dolore alle costole che è peggiorato esteticamente senza parlare dei dolori che mi provoca a livello del petto e dell'addome in corrispondenza dell incavatura delle stesse quindi di nuovo cura con antidolorifici, ho notato che le costole interessate non sono rigide ma sembrano ancora avere elasticità se le tiro con le dita, a tal punto volevo chiedere se anche alla mia età è possibile approdare ad un intervento risolutivo del problema costole lato destro dopo una valutazione di un fisiatra/ortopedico, mi avevano sempre detto di rassegnarmi a di vivere così al meglio, ma i dolori non sono molto gestibili specie se faccio sport con la respirazione che al lato destro avverto minore (con un po' di affanno ) grazie attendo una vostra risposta, buona giornata
Salve,
assolutamente si può risolvere il problema. Cmq lei deve venire a visita per valutazione piu accurata.
assolutamente si può risolvere il problema. Cmq lei deve venire a visita per valutazione piu accurata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'intervento per petto carenato si può fare anche alla sua età. Bisogna essere valutati da un chirurgo toracico. Nel nostro centro facciamo questi interventi
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 21 ho il petto carenato le scapole alate e una lieve deviazione scoliotica però vado in palestra correttiva però il petto non cambia come posso fare ?
- BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 38 ANNI CON PROBLEMA DI PETTO CARENATO,ALLA MIA ETÀ RIMANE SOLO LA SOLUZIONE DELL'INTERVENTO O SI POTREBBE CORREGGERE ANCHE CON BUSTO DATA LA MIA ETÀ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
- Mio figlio 2 anni ha un osso piu pronunciato sul lato sinistro del petto potrebbe essere petto carenato
- io ho lo sterno che sporge un po' in fuori, vorrei sapere se facendo palestra possa diventare un petto normale come tutti gli altri
- Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell. Grazie
- Salve, Mio figlio di 7 anni ha il petto carenato lato destro, la visita del ortopeda dice di fare quella genetica, ma nel frattempo da ottobre e fino adesso il bambino non trova pace, va in apnee notturne, tosse secca persistente quasi ogni mese che dura anche giorni, si sta beccando tutti i tipi di…
- Salve giorni fa ho notato nel petto di mio figlio 7 anni una piccola fossetta , siamo andati dal pediatra per farlo controllare e ci ha riferito che si tratta di petto escavato lieve-media entità in più essendo magro e tenendo una postura con cifosi viene notata maggiormente. Volevo sapere vista la piccola…
- Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una correzione con il corpetto?
- Salve! Ho 60 anni e da qualche anno ho notato il processo xifoideo sporgente e duro. Essendo dimagrito alcuni kg il problema si è acuito. Sono uno sportivo e non accuso alcun dolore nella parte. Soffro da sempre di reflusso gastrico, potrebbe in qualche modo avere un collegamento? Cosa consigliate? Grazie…
- buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e ho lo sterno che viene fuori, andando dal medico mi è stato detto di fare palestra e che se ne andrà da solo … ho i miei dubbi! Come posso risolvere realmente questo problema ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Petto escavato e carenato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.