Salve mi chiamo Antonio ho 45 anni ed è da un sette otto mesi che non o ne la voglia di fare l'amore e

6 risposte
Salve mi chiamo Antonio ho 45 anni ed è da un sette otto mesi che non ho ne la voglia di avere rapporti, ne mi eccito anzi quando voglio penetrare si ammoscia. cosa posso fare? mi potete aiutare a capire?
Gentile signora,
il calo del desiderio, con conseguente deficit erettile che lei descrive potrebbe essere correlato con molti motivi, sia di ordine ormonale, che metabolico, o psico/emotivo, oppure ancora farmacologico, ed altro ancora....
Si tratta di una situazione che necessita di una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare prreparazione nel campo delle problematiche della sfera sessuale per una approfondita valutazione clinica e, di consegueza, la programmazione dell'iter diagnostico più idoneo per chiarire la sua situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Antonio, il desiderio sessuale può dipendere da molti fattori per cui prima di fare qualsiasi ipotesi è necessaria una valutazione medica e una consulenza sessuologica per poter poi iniziare un percorso idoneo che parte dalle sue motivazioni, dal suo stato di salute psico-fisica e anche dalla valutazione delle sue attuali routine e condizioni di vita. Lo stress incide molto sulla sfera sessuale e, visto il periodo, nessuno di noi ne è immune.
Salve Antonio, il calo del desiderio a volte può capitare. Ad ogni modo mi sembra che qui ci possa essere qualche dinamica sottostante in quanto lei raggiungere l'erezione e nel momento della penetrazione poi la perde. questo mi fa pensare che sotto ci possa essere qualche vissuto psicologico che in questo momento la sta frenando e la parta e vivere non bene questi ultimi mesi. Se vorrà sono a disposizione per un ulteriore approfondimento.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera Antonio. Escludendo problematiche di tipo organico, il calo del desiderio sessuale e l'assenza di eccitazione con perdita dell'erezione descritte, suggeriscono la potenziale presenza di situazioni e di pensieri e, di fatto, la presenza di fattori psicologici in questi ultimi mesi della sua vita, tali da compromettere la sua serenità, non solo sul piano sessuale.
Una consultazione psicosessuologica sarebbe opportuna. Disponibile anche online. Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno Antonio, il desiderio sessuale è condizionato da diversi fattori. Escludendo questioni fisiologiche (sempre consigliata visita andrologica), le consiglio di parlare con un professionista in sessuologia e psicologia per riflettere sul momento di vita che sta passando (la sessualità non è distaccata da quello che viviamo e proviamo), ed esplorare le dinamiche emotive che probabilmente sono alla base di questo calo. Buona fortuna!
Gentile utente , dalle sue informazioni,potenzialmente potrebbe essere un calo del desiderio che può avere cause fisiologiche ma anche psicologiche.
Le consiglio in prima istanza una visita specialistica da un andrologo per escludere difficoltà organiche ; successivamente un percorso psico-sessuologico dove approfondirà la sua storia sessuale e personale.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo

Esperti

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Vittorio Porpiglia

Vittorio Porpiglia

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

Reggio Calabria

Samuel Dell'Anno

Samuel Dell'Anno

Psicologo clinico, Sessuologo, Psicologo

Empoli

Umberto Tagliasacchi

Umberto Tagliasacchi

Psicologo clinico, Psicologo

Lucca

Luca Belluso

Luca Belluso

Psicologo

Catania

Gabriele Boccardi

Gabriele Boccardi

Psicologo, Sessuologo

Albano Laziale

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 956 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.