Salve mi chiamo Antonio ho 45 anni ed è da un sette otto mesi che non o ne la voglia di fare l'amore e

6 risposte
Salve mi chiamo Antonio ho 45 anni ed è da un sette otto mesi che non ho ne la voglia di avere rapporti, ne mi eccito anzi quando voglio penetrare si ammoscia. cosa posso fare? mi potete aiutare a capire?
Gentile signora,
il calo del desiderio, con conseguente deficit erettile che lei descrive potrebbe essere correlato con molti motivi, sia di ordine ormonale, che metabolico, o psico/emotivo, oppure ancora farmacologico, ed altro ancora....
Si tratta di una situazione che necessita di una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare prreparazione nel campo delle problematiche della sfera sessuale per una approfondita valutazione clinica e, di consegueza, la programmazione dell'iter diagnostico più idoneo per chiarire la sua situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buongiorno Antonio, il desiderio sessuale può dipendere da molti fattori per cui prima di fare qualsiasi ipotesi è necessaria una valutazione medica e una consulenza sessuologica per poter poi iniziare un percorso idoneo che parte dalle sue motivazioni, dal suo stato di salute psico-fisica e anche dalla valutazione delle sue attuali routine e condizioni di vita. Lo stress incide molto sulla sfera sessuale e, visto il periodo, nessuno di noi ne è immune.
Salve Antonio, il calo del desiderio a volte può capitare. Ad ogni modo mi sembra che qui ci possa essere qualche dinamica sottostante in quanto lei raggiungere l'erezione e nel momento della penetrazione poi la perde. questo mi fa pensare che sotto ci possa essere qualche vissuto psicologico che in questo momento la sta frenando e la parta e vivere non bene questi ultimi mesi. Se vorrà sono a disposizione per un ulteriore approfondimento.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Buonasera Antonio. Escludendo problematiche di tipo organico, il calo del desiderio sessuale e l'assenza di eccitazione con perdita dell'erezione descritte, suggeriscono la potenziale presenza di situazioni e di pensieri e, di fatto, la presenza di fattori psicologici in questi ultimi mesi della sua vita, tali da compromettere la sua serenità, non solo sul piano sessuale.
Una consultazione psicosessuologica sarebbe opportuna. Disponibile anche online. Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno Antonio, il desiderio sessuale è condizionato da diversi fattori. Escludendo questioni fisiologiche (sempre consigliata visita andrologica), le consiglio di parlare con un professionista in sessuologia e psicologia per riflettere sul momento di vita che sta passando (la sessualità non è distaccata da quello che viviamo e proviamo), ed esplorare le dinamiche emotive che probabilmente sono alla base di questo calo. Buona fortuna!
Gentile utente , dalle sue informazioni,potenzialmente potrebbe essere un calo del desiderio che può avere cause fisiologiche ma anche psicologiche.
Le consiglio in prima istanza una visita specialistica da un andrologo per escludere difficoltà organiche ; successivamente un percorso psico-sessuologico dove approfondirà la sua storia sessuale e personale.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo