Salve mi chiamo Angelo ho 68 anni, in data 21.09.2021 sono stato operato TURPS, all'inizio andava be

2 risposte
Salve mi chiamo Angelo ho 68 anni, in data 21.09.2021 sono stato operato TURPS, all'inizio andava bene, dopo alcuni mesi le minzioni già iniziarono a indebolirsi. Ora da oltre 2 mesi ho nuovamente le minzioni sottili, deboli ed a tratti, specialmente la prima del mattino devo concentrarmi abbastanza per poter svuotare la vescica poi durante l'arco della giornata e specialmente se in movimento la situazione migliora; comunque non ho la necessità di andare spesso in bagno, di notte mi alzo ogni 4 ore circa e per ultimo aggiungo che la prostata non è mai stata di grandi dimensioni. Anticipatamente ringrazio.
Dr. Matteo Maltagliati
Urologo, Andrologo
San Fermo della Battaglia
Buonasera, a volte a seguito di questi interventi, possono formarsi delle stenosi uretrali o del collo vescicale (che si manifestano con i sintomi da lei descritti). Sarebbe consigliabile eseguire una cistoscopia per escluderle. Se assenti, potrebbe essere un problema vescicale, in tal caso si approfondirà il quadro con un esame urodinamico. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Magari anche una questione di congestione infiammatoria pelvico-prostatica a carico della prostata residua. L'intervento ha provveduto a far e la disostruzione e riduzione di allora, ma se le condizioni generali e locali non sono state trattate dopo adeguata valutazione, è ovvi che la sintomatologia riprenda... oltre per quanto detto dal Collega.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.