Salve, Levosulpiride, 1 ora prima o dopo pranzo/cena? (per 20 giorni) Il mio medico m

1 risposte
Salve,

Levosulpiride, 1 ora prima o dopo pranzo/cena?
(per 20 giorni)

Il mio medico mi ha detto 1 ora dopo pranzo, ma io leggo sempre 1 ora prima dei pasti? perché dopo? vuole utilizzare la sua funzione da ansiolitico e non come procinetico? o non c'entra nulla?

infine, leggo tanti effetti collaterali come ginecomastia, abbassamento testosterone, libido e alzamento della prolattina, per 15 giorni di uso può dare questi effetti?

inoltre, in quanti giorni dovrò notare il suo effetto, cioè un dolore che ho quasi fisso zona colon ascendente flessura epatica? mi ha prescritto 20 giorni però io voglio capire se mi fa effetto senno inutile che lo prendo, vorrei capire dopo quanti giorni scrivere al medico che non è servito?

grazie
cordiali saluti
Buongiorno, in verità questo tipo di farmaci va assunto 20-30 minuti prima dei pasti principali (quello che consiglio è di assumerlo prima di iniziare ad apparecchiare così da avere un riferimento pratico e non temporale così da limitare il concetto di dimenticanza e di stress indotto dall'orologio).
Questo tipo di terapia va assunto per massimo 4-5 settimane in quanto gli effetti positivi del farmaco tendono ad affievolirsi ("il corpo si abitua" per così dire, scientificamente si parla di tachifilassi). Per quanto riguarda gli effetti collaterali non mi spaventerei perchè laddove si dovessero verificare sono sempre legati all'assunzione del farmaco quindi, se sospende la terapia, scompariranno entro breve.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.