Salve, la punta d’ernia inguinale (13mm dopo ecografia) e’ operabile? E’ possibile che mi causi dol
6
risposte
Salve, la punta d’ernia inguinale (13mm dopo ecografia) e’ operabile?
E’ possibile che mi causi dolori al basso addome?Per due anni penso di averla scambiata per pubalgia.
E’ possibile che mi causi dolori al basso addome?Per due anni penso di averla scambiata per pubalgia.
anche la punta di ernia è operabile, anche perché spesso finisce per essere più dolorosa e problematica di una ernia franca: deve essere il chirurgo a decidere nel merito e a fornirle le alternative chirurgiche del caso. non è poi detto che sia questa la ragione dei suoi dolori pelvici e quindi una più ampia e attenta valutazione delle componenti pelviche (prostata in primo luogo) sarà certamente utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si tende ad operare più la "piccola" ernia che quella grande in quando la "punta" d'ernia è più candidata allo strozzamento. Un saluto cordiale.
Buonasera, la punta d’ ernia è dolorosa in quanto nel farsi strada nel territorio inguinale stimola terminazioni nervose sollecitate da un ingombro non naturale e spesso viene confusa con la pubalgia.
Se ha piacere di una visita io sono di Torino
Se ha piacere di una visita io sono di Torino
Una semplice visita chirurgica potrebbe risolvere il suo problema!saluti.
Sì certo, è un intervento facile e veloce, con ottimi risultati. Non tema, ne vale sicuramente la pena sia in termini di qualità di vita, sia in quelli di bloccare un eventuale peggioramento dell'ernia, sicuramente più difficile da gestire dal punto di vista chirurgico. Cordialità dr.ssa Laura Torselli
Salve. Un'ernia inguinale di dimensioni molto piccole può paradossalmente causare più dolore di ernie inguinali di dimensioni maggiori.
Le consiglio di effettuare una visita chirurgica per poter definire la causa della sua pubalgia, valutare le dimensioni dell'ernia inguinale e definire il trattamento più opportuno.
Le consiglio di effettuare una visita chirurgica per poter definire la causa della sua pubalgia, valutare le dimensioni dell'ernia inguinale e definire il trattamento più opportuno.
Esperti
Domande correlate
- Per l'intervento di ernia inguinale(scrotale) si puo' ricevere l'anestesia generale? E se si! ci somo rischi? problemi? Grazie.
- Buongiorno dott. Io ho subito un intervento 1 anno fa di ovariectomia mi hanno fatto sia la spinale che la totale di anestesia.... Da all'ora io non avverto la sensibilità al tatto praticamente in tt il corpo... è normale??? Il mio medico dice che sembra strano Cordiali saluti
- Sono un paziente cardiopatico, già fatti 4 infarti dal 2008 al 2020, con 4 stend. nel 2020 mi è stato impiantato anche un defibrillatore. Infarto trombotico ? ora ho necessità di un intervento all'ernia inguinale sx. ho fatto una visita pre-ricovero. la dottoressa ha esaminato la mia documentazione…
- Buongiorno, devo effettuare un intervento di ernia inguinale. L'anestesista mi ha detto che si farà tramite anestesia spinale perché il chirurgo la preferisce ma volendo si potrebbe anche fare in anestesia locale. Io ovviamente ho lasciato scegliere loro ma la domanda è: quella spinale non comporta…
- ho un po di tosse,nonostante sono 5 giorni che la sto curando,domani dovrei fare un intervento di ernia inguinale,posso farla ugualmente o devo prima far passare la tosse totalmente?grazie
- Buona sera, ho effettuato 21 giorni fa un intervento chirurgico di ragade con sfinterotomia con rimozione di due polipi sentinella, dopo quanto tempo posso assumere alcolici? Grazie
- Buongiorno vorrei sapere un’informazione: ho effettuato un intervento di ernioplastica qualche giorno fa e mi hanno detto di indossare lo slip contenitivo che lo facevo sin da prima dell’intervento con un cuscinetto all’interno. Ora devo togliere il cuscinetto o continuare a metterlo nello slip…
- Buon giorno ho eseguito un ecografia x ernia inguinale dx d cm 2 scoperta un anno fa da qualche giorno avverto un po’ di pressione zona ventre evacuazione senza sforzi i la mattina al risveglio e distesa poi nella giornata si rigonfia con il riposo si distende Mipiace camminare ma adesso avverto…
- Buonasera, 15 gg fa sono stato operato all'ernia inguinale sx con intervento chirurgico tradizionale e indosso da dopo l'intervento la mutanda elastica contenitiva giorno e notte. Al controllo tutto ok, ma da tre giorni a questa parte ho bruciore ad urinare e spesso ho bisogno di fare pipì. L'altro…
- Buongiorno, mi sono operato 4 giorni fa di ernia inguinale con l'inserimento di rete protesica. Ieri sera ero con degli amici e non facendoci caso mi sono messo a ridere per tutta la serata, anche in modo eccessivo. Quando mi sono messo a letto ho sentito bruciore alla ferita e senso di fastidio. Potrei…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1443 domande su Ernia Inguinale
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.