Salve, la mia problematica ha a che fare con un problema in ambito ginecologico. Ad ottobre 2022, a

1 risposte
Salve, la mia problematica ha a che fare con un problema in ambito ginecologico. Ad ottobre 2022, a seguito di alcuni sintomi tra cui perdite bianche abbondanti e dolore durante i rapporti, faccio una visita di controllo e dai tamponi risulto essere positiva a Ureaplasma Urealyticum. La ginecologa mi prescrive Zitromax 1 cp al giorno per 3 giorni, associata a cleocin e lavande vaginali un giorno si e uno no per due settimane. Viene trattato anche il partner, che ci tengo a precisare è sempre lo stesso fino ad oggi, anche lui con Zitromax. Pochi mesi dopo mi rendo conto che i problemi ci sono ancora. Nei mesi a seguire ho fatto numerose visite e numerose terapie, alcune non seguite proprio alla lettera, lo ammetto. Ho fatto cure con Zitromax, Diflucan (di quest'ultimo 2 cp). Ho tentato con Macmiror. Luglio 2024 scopro di essere incinta dopo un anno di tentativi. I sintomi peggiorano, alle perdite e al dolore durante i rapporti si aggiunge secchezza vaginale e prurito. Vengo trattata con Meclon e Daktarin, il partner con diflucan. Sembrava essere migliorato ma post parto peggiora tutto notevolmente. Ottobre 2025 faccio nuovamente i tamponi, ancora positiva a Ureaplasma. La terapia che mi da è Zitromax doppia dose un giorno soltanto, anche il partner, Cleocin e Crispact per tre mesi. Due giorni dopo l'antibiotico le mie perdite aumentano e diventano grumose, ricottose, verdognole, senza odore particolare. Continuo con Crispact sperando che la flora venga riequilibrata ma i sintomi non migliorano. Ad oggi, ho rifatto i tamponi pochi giorni fa, ancora positiva a Ureaplasma e a Candida Albicans. Ad oggi sto ancora allattando. Dai tamponi Ureaplasma è sensibile a levofloxacin, moxifloxacina, tetraciclina, eritromicina e telithromycina. La candida è sensibile a Anfotericina B, Caspofungina, Fluconazolo, Micafungina, Voriconazolo. I mei sintomi ad oggi sono perdite bianche dense abbondanti, secchezza vaginale, mancanza totale di libido, dolore durante i rapporti, sensazione di non piacere e poca sensibilità durante i rapporti. Ogni rapporto scatena la candida che trasforma le perdite in verdi e ricottose, con bruciore e prurito. Mi sento quasi senza speranza, vorrei tornare alla mia vita tranquilla e avere una soluzione definitiva. Potrei smettere di allattare pur di prendere un antibiotico mirato. Sono stata vista da ginecologi che mi hanno prescritto antibiotico, probiotici ed ovuli, a senza realmente pensare a riequilibrare tutta la situazione. Oltretutto vorrei pensare ad una seconda gravidanza ma ovviamente dovrei prima risolvere il problema. Cosa dovrei fare?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
credo che il problema sia altrove, probabilmente sul collo dell' utero. Lo faccia controllare ed esegua una ricerca per HPV e, se positiva, con la specifica riguardante tutti i sottotipi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.