Salve io ho iniziato xenical ma che dieta devo associare? grazie mille

7 risposte
Salve io ho iniziato xenical ma che dieta devo associare? grazie mille
Buongiorno a Lei
Mi spiace non poterla aiutare , ma alla cieca propria non si può
Ogni persona è unica e necessita di un proprio piano alimentare personalizzato che prende in considerazione vari parametri fisiologici, patologici, antropometrici, morfologici , psicologici e via dicendo.

Salve, come diceva la collega, non è possibile rispondere alla sua domanda senza effettuare una completa anamnesi.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega di fiducia in modo che possiate indagare insieme quelle che sono le sue abitudini alimentari, attività fisica, fattori di stress, eventuali altri farmaci assunti, esami del sangue e urinari, ecc. Ricordi che ogni individuo è unico non sono dal punto di vista fisico, ma anche psicologico e merita di ricevere le adeguate attenzioni da noi professionisti. Fa parte di queste attenzioni dedicarle il tempo di una prima visita e di quelle successive per aiutarla a gestire al meglio la propria quotidianità e le proprie difficoltà.
Rimango a disposizione per eventuali necessità. Buona giornata
Mi associo alle risposte delle colleghe e aggiungo che in ogni caso gli integratori vanno sempre prescritti da un professionista dopo aver preso visione degli esami del paziente.
Il “fai da te” è sempre pericoloso ed a volte dannoso
Salve,
In correlazione all'utilizzo di questo farmaco, è indicata una dieta leggermente ipocalorica, o mederatamente ipocalorica da impostare con un professionista della nutrizione
Buongiorno,
oltre ad una dieta ipocalorica, personalizzata e pertanto preparata da un professionista (Dietista, Dietologo, Nutrizionista), occorre sempre abbinare un programma di incremento di attività fisica.
Anche per questa attività è utile farsi supportare da un professionista del settore (laureato in scienze motorie) oppure aumentare l'attività di camminata.
Non conoscendo né la sua età, né le sue condizioni fisiche, evidenzio che l'attività fisica può essere aumentata anche in quei soggetti con ridotte capacità motorie (esiste ad esempio l'A.F.A = Attività Fisica Adattata), oppure con corsi in acqua che, dove il corpo, sostenuto dall'acqua, può avere i benefici del movimento, con minore impatto sull'apparato scheletrico.
Sperando di essere stata di aiuto, le invio cordiali saluti.
Claudia Lo Conte
Salve,
come detto dai miei colleghi le invito a svolgere una consulenza con una figura professionale come dietista/dietologo/nutrizionista... affinchè possa generare il piano migliore per ottenere il risultato da lei sperato
Perchè cosi potrà ottenere un piano alimentare che si sposerà con il suo stile di vita, abitudini, lavoro e composizione corporea (aspetto molto importante che può determinare la buona riuscita o meno di un calo peso)
Resto disponibile per qualsiasi domanda
Buona gionrata
buongiorno,
la mia domanda è ....ha iniziato xenical prescritto da chi?
chi glielo ha prescritto avrebbe dovuto prima di tutto associare l'assunzione di questo farmaco ad un supporto di tipo nutrizionale, o perlomeno indirizzarla ad un professionista che le possa indicare che tipo di alimentazione seguire.
tuttavia direi che deve stare molto attenta all'uso dei grassi perché potrebbe avere scariche di diarrea.
spero di essere stata utile , se ha necessità mi contatti per un colloquio on line.