Salve il mio ultimo ciclo è stato il 4 giugno...oggi non l'ho avuto.. solitamente prima del ciclo ho

2 risposte
Salve il mio ultimo ciclo è stato il 4 giugno...oggi non l'ho avuto.. solitamente prima del ciclo ho dolore al seno...ma in questi giorni che era previsto il ciclo niente dolori.
Buongiorno, a volte il ciclo può tardare qualche giorno.. potrebbe magari essere dovuto al caldo oppure ad un periodo di stress. Oppure ad una gravidanza. Magari proverei a fare un test se non si presentasse il ciclo nei prossimi giorni! Buona giornata, Silvia

Buongiorno, la ciclicità mestruale è influenzata da vari fattori: stress, stili di vita, alimentazione, ambiente, ecc. Un ritardo di qualche giorno può capitare. Nel caso in cui ci fosse la possibilità che si sia instaurata una gravidanza consiglio di eseguire un test per indagare questa eventualità. Se, in assenza di gravidanza, continuasse a non comparire la mestruazione consiglio inoltre di rivolgersi al proprio professionista di fiducia (ginecologo o ostetrica) per confrontarsi sul suo caso specifico e indagare il motivo del ritardo.
Spero di esserle stata d'aiuto e le auguro una buona giornata,
Anna