Salve, il mese scorso ho avuto un rapporto completo dopo due giorni alla fine del ciclo, ogni 29-30

4 risposte
Salve, il mese scorso ho avuto un rapporto completo dopo due giorni alla fine del ciclo, ogni 29-30 giorni mi arriva. Adesso dovrei gia avere, come ogni mese prima dell'arrivo, dolore al seno e invece ancora nulla, non ho nessun sintomo e in più doveva arrivare oggi. C'è la possibilità che possa essere incinta?
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
È una domanda da fare a una ginecologa però le posso dire che l'agitazione e preoccupazione di essere incinta possono far ritardare l'arrivo del ciclo anche di una/due settimane. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Dalla sua descrizione, la possibilità non è da escludere. Tuttavia, è bene che si rivolga al/alla suo/a ginecologo di fiducia e, nel caso, non sarebbe fuori luogo farsi prescrivere un contraccettivo.
Nel frattempo, può effettuare un test di gravidanza.
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Prova a chiederti qual'è lo scopo della tua domanda, perchè qualsiasi risposta ti venisse data, verrebbe data solo in base ad un calcolo delle probabilità e non cambierebbe nulla di quello che accadrà. A volte bisogna imparare a stare nell'attesa, agendo poi in base a ciò che succede; nel tuo caso quindi, se le mestruazioni non arrivano nel tempo atteso, farai un test di gravidanza e così avrai una risposta certa. Stare nell'attesa significa vivere il presente e non stare nel futuro.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
concordo con i colleghi, la possibilità che descrive non è del tutto da escludere. Tuttavia, il mio invito è quello di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia. Un confronto con un professionista potrà offrirle una valutazione chiara e, se ritenuto opportuno, la prescrizione di un contraccettivo adatto alle sue esigenze, per una gestione serena e consapevole della propria salute.
Nel frattempo, qualora avesse dubbi, effettuare un test di gravidanza potrebbe rappresentare un primo passo utile per fare chiarezza.
Resto a disposizione per supportarla in qualsiasi riflessione o esigenza che desideri approfondire.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.