Salve ,il 4 aprile del 2023 ho avuto un intervento ad una ernia addominale di circa 2 cm, ora la mia
2
risposte
Salve ,il 4 aprile del 2023 ho avuto un intervento ad una ernia addominale di circa 2 cm, ora la mia domanda è, dopo un anno circa posso riprendere a pieno regime la palestra e o comunque esercizi che impiegano molto l'addome come ad esempio ( squat bilanciere o rematore sempre bilanciere ecc) o devo continuare ad avere un mezzo timore che mi possa riuscire, se si cosa posso fare per salvaguardare il mio addome,grazie in anticipo.
Dopo due anni non dovrebbero esserci più problemi rispetto al consolidamento della plastica effettuata. Può comunque fare un controllo dal chirurgo che la operò per avere la utile certezza del suo quadro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'attività fisica e ginnica non dovrebbe recare danno; la parete addominale dopo pochi mesi è da considerare guarita e ben consolidata. Se ha dubbi può eseguire una ecografia ed una visita specialistica chirurgica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.